Vai al contenuto
laure3

Toilette fai-da-te (angoliera tonda)

Recommended Posts

ieri sera sono stata in un negozio per prendere la lettiera della g. che pero' nn c'era....ce n'era una simile..chiara..bah non mi convince, ma ero completamente senza quindi l'ho presa..

avevo letto : http://www.amicacavia.net/litterbox.html

e mi ero proposta di provarci...perch? con la vecchia gabbia rudy sporcava solo in determinati punti, uno in particolare...quindi ho chiesto l'angoliera..ma pare che non si possa fissare alla gabbia come la mia..arrivata a casa delusissima ho visto un sottovaso inutilizzato (diametro circa 20 cm a occhio)

l'ho lavato bene con acqua e aceto il ..ho messo sotto un po' di lettiera "sporca"sopra quella pulita e un po di fieno sui bordi

...ho vuotato e disinfettato la gabbia e rimesso la lettiera pulita (che tra l'altro ? aromatizzata al limone e non ricomprero' mai piu)..e ho posizionato il sottovaso nell'angolo "prediletto" da Rudy

appena rimesso nella gabbia era spaesatissimo, ? corso subito a analizzare il "nuovo arrivo"..e poi ? corso in casa...

con mio sommo stupore stasera ho scoperto che rudy ha usato praticamente solo quella come "toilette"..a parte un altro angolo "in casa" per il resto la lettiera era pulita.

l'ho tolto dalla gabbia e lasciato alle cure di silvietta mentre facevo le pulizie di rito..quando sono andata a prenderlo mi ha dato un morsetto....sicch? l'ho riportato in gabbia...ha mirato il sottovaso e ha fatto tutto li.

speriamo continui..stasera il sottovaso non l'ho pulito del tutto..in modo che continui per un paio di giorni a "sentire" il suo odore.

speriamo continui cos? !! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sto provando pure io ... tanto per ora esce poco e sporca solo in casa sempre negli stessi posti.

Andr? a prendere il sottovaso e poi procedo, ciao grazie per lo spunto davvero utile, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se non fosse trapelato...sono un idiota  :x :x :x :x :x

esplico:

visto che Rudy aveva preso l'abitudine di usare il sottovaso...che pero' era un pochino ingombrante e senza bordi "alti"..sabato ho preso l'angoliera...e a parte il primo *sclero* per il nuovo intruso si ? cmq adeguata e usa quella come w.c. principale ..

come tutte le sere di ritorno dall'ufficio scendo e noto con orgoglio da mammina che ? diventata proprio brava e fa tutto li...(a parte i soliti due angoli per la pip') ...dopo cena mi metto a fare le pulizie di rito.. e come d'abitudine sgancio la parte sopra della gabbia e con movimento rapido e di scatto mi giro per appoggiarla a terra.

devo dire che ? proprio pratico che lei abbia imparato a usare subito l'angoliera e che quindi le pulizie della lettiera siano rapidissime............? un po' meno pratico il fatto che mi sia dimenticata che l'angoliera ? "agganciata" alle barre della gabbia e nel girarla di scatto io abbia trasformato , letteralmente, la stanza in un cesso...spargendo mentine e segatura pisciolata per tutta la stanza..e ci abbia messo un ora per pulire !

:x :x :x :x pero' la lettiera era uno specchio eh, povera rudyna tanta fatica per nulla :x:love: :love: :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

lascim perde anche io ieri ho praticamente lanciato tipo fionda la paletta con sopra tutta la segatura sporca che avevo raccolto accuratamente...per evitare sprechi della pulita....ho dovuto buttare tutto ufffffffffffffffffff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...