Vai al contenuto
laure3

shampoo secco

Recommended Posts

dopo essermi letta per bene i "siti amici" per quanto riguarda il bagnetto..e aver letto i vostri consigli nel topic "il pelo"...ho deciso che cmq Rudy cos� non puo' stare.

Visto che il bagno � da farsi solo nei casi in cui non si possa evitare..

..ma che cmq DEVO pulirlo che si � ingiallito tutto con sto cacchio di mix pip� + fieno..

pensavo di usare uno shampoo secco (come prescritto nei dictat) per coniglietti e roditori..

ma lo posso usare ovunque..(tranne sul musino ovviamente) non � che gli si irritano il culetto e genitali?

qualcuno di voi l'ha provato ? con che risultato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io Becca la lavo circa una volta al mese con lo shampoo a secco, in realt� � una schiumina per gatti cuccioli, ora non ho il nome dietro ma se vuoi la prox settimana te lo scrivo!!

io le scaldo bene il bagno la metto nella bacinella asciutta e le spruzzo la schiumina addosso, non sul musetto e orecchie poi la sfrego tutta anche il culetto e sotto il pancino NON  i genitali pero', sembra che l'ora del bangnetto la prenda abbastanza bene, le canto anche una canzoncina mentre la "stropiccio", per il musetto uso l'acqua borica su un batuffolo di cotone e dopo la spazzolo tutta a lungo!!!

ciao e grattini alla tua caviotta :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prosegue l'indegna sequela di incazzi causa negozianti ignoranti.   :love:

4 negozi di animali. 4. nessuno ha un cacchio di shampoo secco per roditori o gattini (per gatti quanti ne voglio)

allora mi sono arresa. vada per lo shampoo tradizionale sempre per roditori o gattini, passo nei due "di strada" niente. mando mia cugina dove si fornisce per la sua gatta. niente ci sono solo per Gatti senza specifica se adulti o meno. mando mia madre in nel 4� negozio.

mi chiama : "preso lo shampoo per l'eremita" (lo chiama cos�)

io: "hai controllato che fosse specifico"

lei: "ho detto che abbiamo una cavia peruviana a pelo lungo che mi serviva uno shampoo per roditori o gattini, giusto? mi ha chiesto di che colore e me lo ha dato."

':-|

mi stupisco per la domanda relativa al colore, ma tant'� ..arrivo a casa tutta contenta...mi da lo shampoo e mi dice:

"ha detto che devi stare attenta agli occhi perch� per farlo schiarente e rendere bianco il bianco..gli mettono il blu metilqualcosa..per il resto non c'� problema ma nel caso delle cavie..va diluito 1 a 15."

leggo dietro:

"shampoo studiato per cani dal manto bianco blablabla diluizione 1 a 5"

cioe' io non mi fido a usare lo "shampoo dei piccoli" dell'Erbolario...e....GRRRRRRRRRRRR  ;-)

devo aggiungere altro?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la legge di murphy colpisce ancora!

dopo inutili ricerche dello shampoo secco, o di una schiumina...o cmq di un alternativa al bagno...mi ero rassegnata e avevo cercato uno shampoo tradizionale specifico, come ho detto sopra, visto i penosi risultati ieri mi son fatta dare un link da un'amica e ho comprato lo shampoo SPECIFICO per cavie...anzi....specifico per cavie a pelo lungo.

hanno un sacco di prodotti cavioli...alcuni probabilmente poco adatti (ho letto di creme e cose strane) e ha shampoo specifici sia per i pelosi con probelmi di pelle che di pidocchi...era consigliato in un forum.

http://shop.store2go.net/gorgeousguineas

cmq.

oggi vado in un negozio di piante e fiori enorme, o quantomeno che io conoscevo per quello, per prepararmi alla primavera...e cosa trovo?

volatili vari,  pesci , cani, criceti, orsetti russi..e due recinti ENORMI separati...uno con una ventina di conigli nani ...uno con le caviottoline adorate..fortuna non conosco con esattezza il sesso di rudy se no non avrei resistito agli occhietti di un paio di caviottolini a pelo lungo cucciolinissimi...

e...UNA LOZIONE LAVANTE per roditori.

...

ovviamente l'ho presa :love:

tra l'altro pare pratica...� "spray" senza gas (per capirci) devo sruzzarla sul pelo e strovinarlo con un asciugamano fino a completa asciugatura...

un ragazzo che era li vicino a me mentre acquistavo (indecisissima) la lozione mi ha detto che non serve star molto attenta al pelo..perch� lo lascia estremamente morbido e non si arruffa..

bah. vi faro' sapere!

;-) ;-) :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

la prima vola che dovevo lavare Becca mi ? successa la stessa cosa, volevano rifilarmi un prodotto per cani e sicoome Becca ? bianca e grigia(anche a me hanno chiesto il colore) me ne volevano dare uno sbiancante ed ero pure in un mega negozio dove vendono cavie!!!!

alla fine ho chiesto al veterinario mi ha dato una schiuma come ti dicevo che si chiama Leniderm  ? per cuccioli di cane e gatto, va bene per gli animali convalescenti e che hanno subito operazioni ecc, lascia il pelo molto morbido e soffice e non crea irritazioni in pi? ? molto pratico perch? ? senza risciacquo!!! i venditori se possono ti rifilano di tutto appena ho comprato Becca sono andata a prendergli anti parassitari e mi hanno dato quello per conif?gli dicendo che era uguale :love: vitamine strane, alla fine ho buttato via tutto senza neanche provarli (a parte le vitamine che hanno fatto pure male al pancino di Becca :love:),non ti dico che spesa inutile!!!ora non mi fregano pi? prima di comprare qualcosa faccio sempre una telefonata al mio veterinario!!!!pensa che l'antiparassitrio che mi hanno propinato era persino velenoso per Becca

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho preso questa cosa proprio per roditori...lo spruzzi (� spray no gas) e poi frizioni con un asciugamano fino ad asciugatura completa

� uscita morbida e  lucente ... poi vi dico il nome.

� pratico, estremamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...venditori se possono ti rifilano di tutto appena ho comprato Becca sono andata a prendergli anti parassitari e mi hanno dato quello per conif?gli dicendo che era uguale :love: vitamine strane, alla fine ho buttato via tutto senza neanche provarli (a parte le vitamine che hanno fatto pure male al pancino di Becca :love:),non ti dico che spesa inutile!!!ora non mi fregano pi? prima di comprare qualcosa faccio sempre una telefonata al mio veterinario!!!!pensa che l'antiparassitrio che mi hanno propinato era persino velenoso per Becca

L'antiparassitario come si chiamava? e per quale problema lo volevi usare, che specie di parassita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

appena ho preso Becca mi dava l'idea che si grattasse un po' troppo e vicino ad una coscietta si strappava il pelo, allora sono andata in questo mega negozio (anche perch? non riuscivo a trovare un veterinario esperto in zona) e mi hanno rifilato questa cosa dicendomi di prenderla in braccio e spruzzargliela ovunque, io l'ho comprata ma non l'ho MAI  usata non mi fidavo, ho chiamato TUTTI  i veterinari della zona e finalemente dopo mille giri ho trovato un veterinario esperto in animali esotici. l'ho subito portata Rebbecca aveva un parassita intestinale quindi mi ha dato delle fialette per cuccioli e una lozione con cui trattarla per un periodo, dopo la seconda applicazione il problema si ? risolto!! e quella robaccia l'ho buttata via ancora confezionata, era uno spray in una confezione tipo quella della lacca bianca e rossa, non mi ricordo neanche il nome :love: :love:!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho preso questa cosa proprio per roditori...lo spruzzi (? spray no gas) e poi frizioni con un asciugamano fino ad asciugatura completa

? uscita morbida e  lucente ... poi vi dico il nome.

? pratico, estremamente.

grazie, purtroppo nella mia zona prodotti per cavie se ne trovano pochi, anzi quasi niente!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

leniderm ? un ottimo prodotto  :afro:ma io l'ho sempre usato solo per i cani e i gatti...per le cavie avevo trovato uno spray...visto che i miei hanno il pelo liscio non si sporcano molto lo presi per togliere l'odore forte che aveva tato quindi non credo sia adatto...cmq di chiama proprio deodorante per roditori e lascia un profumo buonissimo!!ma non lo uso mai.....l'odore di colonia sulle porcelle mi cozza e pii crusca ? gi? eccitatissima di suo ci manca il profumo e poi mi impazzisce ahahahhahah >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maggrazieee!

Ho preso nota dello shampoo secco, per ora ? un po' prestino, ma almeno posso iniziare a cercarlo e portarmi avanti... metti che si zozza all'improvviso ???

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

leniderm ? un ottimo prodotto  :afro:ma io l'ho sempre usato solo per i cani e i gatti...per le cavie avevo trovato uno spray...visto che i miei hanno il pelo liscio non si sporcano molto lo presi per togliere l'odore forte che aveva tato quindi non credo sia adatto...cmq di chiama proprio deodorante per roditori e lascia un profumo buonissimo!!ma non lo uso mai.....l'odore di colonia sulle porcelle mi cozza e pii crusca ? gi? eccitatissima di suo ci manca il profumo e poi mi impazzisce ahahahhahah :afro:

il deodorante spray l'avevo visto anche io in quel negozio, ma mi ha detto che non serve per lavare le caviotte ma solo per deodorarle, allora ho lasciato perdere anche perch? era in genere per roditori e avevo paura che iritasse la cute della mia pelosotta gi? mi aveva rifilato ogni tipo di veleno :'(!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

alleluia :angel:ho trovato finalmente uno shampoo a secco per roditori della vita...in un negozio l'ho trovato a 5 euro, poi sono andata in un altro dove vendino stock e l'ho trovato a 3.90 euro pi? il 30% di sconto!!!!

devo ancora provarlo ? in polvere, mia nonna non aveva capito cos'era e a momenti lo mette in bagno vicino al borotalco... :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato una cosa: il vitakraft "shampoo secco" altro non � che amido di frumento e profumo.

l'ultima volta che ho dovuto pulire il culetto del mio porcellino peruviano ho usato la frumina (che sarebbe appunto amido di frumento per uso alimentare, � della paneangeli e si trova al super) ed � venuto pulitissimo! massaggiato bene, spazzolato e via! assorbe bene lo sporco del pelo e non contiene additivi.

in pi� � economicissimo! :-[

per le puliture "serie" anche io mi trovo bene col leniderm.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...