Vai al contenuto
lalla

Cavia triste o malata?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono molto preoccupata, perch� sono 2 giorni che una delle 2 cavie ha cambiato comportamento.

Mentre prima a causa della paura spesso scattava di qua e di la, o correva dietro a Kirik� perch� voleva dominarlo..ecc....

Ora sembra che si sia tranquilizzato, ma TROPPO!!

Esce pochissimo dalla casetta, mi sembra triste, esce solo per mangiare...........non fa pi� i versetti a Kirik�....

B�....la cosa strana � che l'appettito non gli manca, mangia molto, come prima, il pelo � bello e gli occhi pure...

com si fa a capire se una cavia sta male????

Io non lo capisco proprio..

Vi prego rispondetemi presto, perch� sono un p� ansiosa quando non capisco le cose unsure.gif

Ho paura che magari stia molto male e non ce ne accorgiamo.....

Anni fa mi � morto un criceto di punto in bianco dopo un anno che ce l'avevo, e l'unico sintommo era stato un pomeriggio "assonnato" , non vorrei che si ripetesse....

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, i criceti hanno una vita media molto inferiore ai Porcellini, se ti � morto dopo un anno che lo avevi con te pu� darsi che fosse gi� vecchietto.

Per quanto riguarda il tuo attuale pelosetto, se non ci sono segni fisici evidenti che ti possono destare preoccupazione, l'unica cosa per scoprire se sta bene o meno � portarlo dal Veterinario. Solo lui potr� tranquillizzarti con i dovuti controlli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente si � adattata alla nuova casa e alla compagnia e ora si sente molto tranquilla. Magari non ha cos� tanta voglia di frequentare Kirik�.

Una cosa da fare � quella di pesare regolarmente entrambi i porcellini, diciamo ogni 7-10 giorni e annotare il peso.

Se verifichi diminuzioni costanti per due-tre volte occorre andare subito dal veterinario.

La registrazione di un accrescimento pi� o meno costante ti dovrebbe aiutare a sentirti pi� tranquilla sulla salute delle bestiole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...