Vai al contenuto
Illy84

Rapanelli

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi i rapanelli alle cavie fanno male, perch? la mia Becca li ha visti e ne ? rimasta molto incuriosita e siccome non ? una a cui piace tutto, se si potessero dare sarebbe una cosa nuova per variare la sua dieta!!

Grazie, tanti grattini alle caviotte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari li avesse solo graditi, si ? spazzolata un rapanello intero e dopo ha controllato nella ciotola se per caso gliene avessi messo un altro!! E' praticamente un miracolo!!

grazie anche da parte di Rebecca dell'infomazione :love:;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tentare non nuoce  :love: ! Poi si sa che i topastri vanno a periodi...Ozzy&Pui per esempio hanno sempre divorato il peperone rosso,ma adesso son 2 volte che me nn me  l'hanno mangiato...quello verde si invece!Valli a capire!  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai provato a darglieli dalla mano mentre li coccoli?

quella stronzina di rudy..a parte il sedano che odia...mangia anche gli avanzi se gli faccio le coccole nel frattempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Becca ? troppo schizzinosa, due volte la stessa verdura non la mangia, il peperone manco lo considera, ora sono riuscita a fatica a farle assaggiare un pezzettino di finocchio ma si ? proprio sforzata :afro:

E' colpa di mia madre la vizia troppo!!

quando ? in braccio(cio? sempre) per farla mangiare devi fare come i mici quando li chiami ? un abitudine che le ha dato mio padre,  quando fai quel versetto lei sa che deve mangiare e la cosa pi? assurda ? che se non lo vuole ti guarda e fa le smorfie da sofisticata, bisogna vederla,alcune volte mi domando se ? davvero una cavia, si comporta come i bambini!!! pero' l'adoro non potrei fare a meno della sua compagnia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

S? sono proprio come i bambini...poi sono molto abitudinarie...anche l'orario...noto che riconosce pure il rumore della porta che si apre e comincia a puipare ancor prima che la apro  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la stronzina puipia..quando sente la voce di mia madre..che la ingozza come un oca.

se non ? ingrassata sta settimana ha seri problemi.. io gli do 150/170gr di verdura al giorno..fieno come se fosse un cavallo..mamma una manciatina di pellet glieli da (perch? anche se dice di no..o il sacchetto che avevo preso all'inizio si autoconsuma o qualcuno li usa.) ...nemmeno il mio cagnolo arriva a sto peso di pappa al giorno  :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo quanti mesi un porcello ? definibile adulto?

io fino alla settimana scorsa gli davo 100gr..ho aumentato perch? non ? cresciuto di peso..ha piu' o meno 4 mesi e mezzo

vuoi vedere che l'ho tenuta a dieta senza saperlo? ecco perche' non mi faceva pui pui...era incazzata nera  :tickedoff::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che ancora a 4mesi e mezzo sia piccola...non certo adulta; dopo l'anno di et? io definisco una sia cavia adulta, poi non so come si regolano gli altri...

per l'alimentazione loro mangerebbero sempre...  :tickedoff: credo che la quantit? di verdura che le dai sia ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, cosa date ai vostri caviotti come verdura mista durante la giornata?

baci :love:

Tutto quello che di solito gli riempie la ciotola alla sera.

Cio? non come quantit? ma cvome qualit?: insalata varia, finocchi, peperone, rapanelli, sedano..insomma un po' di tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi mangia per affogarei suoi dispiaceri d'amore!ahaah :love: :love:

Abbiamo il tipico esempio di cavia che ha capito che se vivi d'amore muori!!per cui meglio la trippotta piena!!! :x :x

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, cosa date ai vostri caviotti come verdura mista durante la giornata?

baci :love:

Tutto quello che di solito gli riempie la ciotola alla sera.

Cio? non come quantit? ma cvome qualit?: insalata varia, finocchi, peperone, rapanelli, sedano..insomma un po' di tutto

quindi mischi, perch? io le davo tutto diviso nel senso magari un pezzetto o 2 (visto che ? gi? un miracolo se li mangia tutti e due)di finocchio a pranzo, un rapanello a met? pomeriggio e cos? via poi la sera le riempio la ciotola di insalata mista, per? non ero sicura che andasse bene cos?!! grazie :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato che entrambe le caviotte vanno pazze per le foglie dei rapanelli, mangiano quelle e avanzano il tubero, poi se non arriva nientaltro addentano anche quello!!

pero' a becca gli si ?? subito arrossato il pancino, a voi ? mai successo?? :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...