Vai al contenuto
Laeroth

Sosteniamo la LAV...

Recommended Posts

Domenica pomeriggio mi trovavo in giro per il centro della mia Citt? per fare degli acquisti e uscendo da un negozio sono stato attirato da un tavolo in cui risaltavano foto di cani.

Mi sono avvicinato e delle volontarie della LAV (Lega Anti Vivisezione) mi hanno spiegato che stavano raccogliendo delle firme per diversi scopi, ovviamente tutti riferiti al miglioramento delle condizioni degli animali.

Le firme sono inerenti alla lotta contro la vivisezione, gli abbandoni, il randagismo e i maltrattamenti in generale e hanno lo scopo di sostenere il Piano nazionale per i diritti degli animali che raccoglie le richieste della LAV, con l'indicazione di azioni precise e proposte di legge su cui ? stato chiesto l'impegno dei parlamentari di tutti i partiti.

Tra i vari punti di questo Piano risaltano senz'altro:

- una legge definitiva che vieti l?importazione e il commercio di pelli e derivati di foca;

- annullare le decisioni negative della precedente legislatura in tema di zoo, ingozzamento forzato di anatre e oche, allevamento di animali da pelliccia;

- rivedere la normativa su allevamenti, trasporti e macelli;

- integrazione e applicazione delle normative per la prevenzione del randagismo, applicazione dell?anagrafe canina nazionale;

- rafforzamento della legge 189/04 contro il maltrattamento, uccisione e abbandono di animali con conseguente diffusione di programmi educativi nelle scuole;

- agevolazioni per la cura e il mantenimento di animali domestici: servizio mutualistico, detrazione delle spese veterinarie, riduzione dell?Iva sugli alimenti per animali.

Le firme, ovviamente, vengono date a titolo gratuito e, in questi casi, sono molto utili.

In pi? per? ? possibile aiutare l'associazione con una donazione personale.

Ci tenevo a parlarvene, per ricordare a tutti che con piccoli gesti possiamo fare veramente tanto, e questo Forum ne ? l'esempio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...