Vai al contenuto
lilla

Tosse, o palla di pelo?

Recommended Posts

Ragazzi, sono 2 volte che vedo Poppi avere una specie di tosse, accompagnata da un verso di soffocamento la prima volta (stava mangiando), e un verso più sommesso la seconda, che invece mi sembrava non stesse mangiando nulla. Sembra quasi che stia cercando di rigurgitare qualcosa, e gli "sforzi" diventano via via meno difficoltosi, fino a smettere... Mi prende il panico ogni volta che la vedo, perché se si soffoca, non saprei come fare!

È normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo faceva anche Bistius, è come una specie di singhiozzo vero? di solito gli veniva durante i pasti, ma raramente succedeva anche in altri momenti, non ho mai saputo il motivo, so che la cosa succede a diversi porcellini....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo fanno parecchi porcellini: quando mangiano tendono a ingozzarsi, ragion per cui alcuni liquami finiscono nel canale sbagliato o addirittura si ingosano.

Allora tossiscono per liberarsi. Comunque se poi va avanti come niente fosse, non preoccuparti! La Julie lo fa spesso ed il veterinario ha detto che è comunissimo tra i porcellotti, dato che mangiano come porcellotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto.

Tosse da ingozzamento alla Homer Simpson. Fa solo attenzione che la cosa non si ripeta lontana dai pasti.

La Fasetti mi faceva preoccupare perchè si ingozzava persino col fieno in piena notte e mi svegliava. Però tutto normale.

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sollevata! Grazie mille... Perchè dopo questi sforzetti, è tranquilla! Proprio come se nulla fosse... mellow.gif la prima volta che l'ha fatto, ho perso 20 anni della mia vita, pensavo proprio che si stesse soffocando! embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Baileys tossisce spesso dopo aver famelicamente ingurgitato qualcosa! puntualmente mi fa saltare sul divano mentre tossisce perchè è seduto accanto a me mentre mi guardo la tv rilassata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a guardarla quando mangia: la mia Julie respira pure malissimo, che sembra sia malata. Ma parlandone sul forum, sembra un effetto comune ai porcelli derivante dal fatto che si abbuffano, fino a prodursi l'affanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a guardarla quando mangia: la mia Julie respira pure malissimo, che sembra sia malata. Ma parlandone sul forum, sembra un effetto comune ai porcelli derivante dal fatto che si abbuffano, fino a prodursi l'affanno.

Poppi respira bene... Ha proprio solo questi 10 secondi di tosse/sforzi, poi riprende a mangiare come se niente fosse! Guarda te, 'sti ingordi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...