Vai al contenuto
laure3

il pelo

Recommended Posts

rudy ? una cavia con il pelo "a rose"..ho letto che ogni tanto dovrei spazzolarla..ma in realta' non ne vedo l'esigenza i peli sono lunghissimi ma ben divisi...? una cosa che ? meglio che sia fatta a prescindere..o posso evitare di sottoporlo a tale tortura?  :-

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho tre cavie con il pelo a rosette... non le spazzolo mai e il loro pelo ? stupendo! Le spazzolo solo quando vede che perdono un p? di pelo, solo per togliere il pelo morto...  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ozzy&Pui sono a pelo corto,ma le spazzolo almeno una volta al giorno!Cosi' elimino il pelo che perdono!  O0

Poi a loro piace molto la spazzola(ci giocano!  ;) ) e farsi spazzolare,si rilassano e fanno il loro versetto di compiacimento!  ::(

Share this post


Link to post
Share on other sites

rudy ? burbero ;) ? un simpatico stronzino dispettoso..fino a che sono carezze ok..gia' se gli passo il pelo con la mano si incavola.. e' un bimbo riservato lui :o

cmq provo..poi vi faro' sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

conscia di avere informazioni sbagliate dai vari negozi onde evitare che sia Rudy a dovermi portare le arance in *gabbia* e non viceversa.. >;)

e che due dei siti "consigliati" sono contraddittori...chiedo a voi :

che spazzola posso usare? 

quella per neonati o un pettine?

Share this post


Link to post
Share on other sites

conscia di avere informazioni sbagliate dai vari negozi onde evitare che sia Rudy a dovermi portare le arance in *gabbia* e non viceversa.. >:o

e che due dei siti "consigliati" sono contraddittori...chiedo a voi :

che spazzola posso usare??

quella per neonati o un pettine?

Io? ho una spazzola a setole "medie" per gattini...si vede in alcune foto nella sezione " In casa,all'aperto,libere o in gabbia/Ozzy&Pui a spasso!!!? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguendo l'esempio di Peppe..ma non potendo assolutamente sottrarre alla mia bimba la spazzzola del cicciobello? ho acquistato un pettine+spazzola per neonati a ? 2,50 :o

L'ho prima spazzolato e poi ho pettinato un paio di nodini...il sorcio apprezza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto che Rudy si fa manipolare piu' del solito..oltre alle unghie ho dato un occhiata anche al pelo.. a parte che mi sembra un pochino "sporchino" cioe' ingiallito...dietro ..sotto..insomma li ? sporco...peli divisi etc..ma o gli faccio il bagnetto.. o gli taglio i peli li dietro..

voi cosa consigliate?

il mio "dubbio" ?  che ha iniziato ora a dar cenni di confidenza ...gia' sabato subira' la manicure-pedicure...se poi lo lavo anche..e poi lui sta in taverna..dove non ci sono certo 20?.. (non tanti meno , ma cmq meno) con i miei a casa mi posso scordare di lavarlo in un posto caldo tipo il Loro Bagno..ho paura che mi si ammali..oltre che prendere paura..

boh..che faccio? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente il bagno va evitato se non in casi estremi...io cmq ho lavato Buffy perch? un giorno l'ho trovato tutto sporco di diarrea...ed ? uscito pulitissimo...ma poi s'? mantenuto pulito posso dire...( pi? o meno...  :) ) cmq Chiara aveva gi? stilato nel sito una sezione apposita per il bagno, dagli una occhiata:

http://www.amicacavia.net/bagno.html

Ciaoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo letto il link, non avevo letto, o meglio, non ricordavo le alternative al bagno..cmq visto che non ? imbrattato..si ? solo ingiallito molto...questo perch? stronzin0 fa pipi' in un angolo dove c'? il fieno..e poi ci si siede sopra..e il fieno bagnandosi lascia il colore..penso che optero' per una pezzuola imbevuta di acqua tiepida e gli faccio una spugnatura con relativa messa in piega

'azie

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo riuscire a capire come cacchio fa a impisciolarsi 4 dei 6-7 cm di pelo..su tutto il sederotto.  :afro:

ho provato a spiegarglielo e minacciarlo che passa da peruviana a skinny in 4 semplici passaggi ...ma il batuffolo non recepisce ):-

ho una cavia a due colori dal sabato al luned?...e a tre colori dal marted? al venerdi  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

occaz..OVVIAMENTE non ci avevo pensato.  ):- ):- ):- ):- :D :D

potrebbe anche essere..  :afro: 

lo faceva con quella della gimb.. avevo dato colpa al fieno che ora ho levato ...

...in effetti l'ho cambiata e ne ho presa una piu' chiara..molto simile... ma domani riprendo quella della G. perch? questa non rende ne assorbe come dovrebbe..e ne metto un sacco..

riproviamo.

lettiere diverse non le piacciono..me le butta dappertutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il pellet per stufe, resa ottima, e prezzo conveniente, anche io ne ho provate diverse, il tutolo,  carta pressata, cilindretti di legno pressato ecc.ma poi mi sono fermato con il pellet per stufe, te lo consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho letto e cercato..ma era gia' troppo tardi..(non ? da molto che sono iscritta, ma sono certa che te ne sei accorto..  :afro: ) l'unico che ho trovato al supermercato puzzava..(l'ho usato nel camino chiuso in effetti da odore) l'anno prossimo mi organizzo per tempo ...mio padre ha preso dei tronchetti di legno sbriciolato e pressato..ma facevano "schegge" quando ho tentato di sbriciolarli..quindi ho lasciato perdere..

anzi ora mi ? venuta in mente una cosa..la scrivo in lettiera http://amicacavia.net/forum/index.php?topic=37.0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo aprire un nuovo Topic per parlare di questo mio problema ma non riuscivo a trovare un titolo adatto, quindi scrivo qui, tanto sempre di pelo si tratta.

Poco fa mentre coccolavo i Caviottini mi sono reso conto che Rudy aveva dello sporco attorno al sederino, in poche parole in una zona gli si ? appiccicato del fieno bagnato fino a formare un piccolo ammasso di pelo. Purtroppo ? vicino alla cute, quindi non mi azzardo a tagliarlo. Volevo chiedere, soprattutto a chi ha Cavie Peruviane, quindi a pelo lungo, come fa ad evitare che ci? accada.

Probabilmente dovrei accorciare il pelo in quella zona, cosa che non ho mai fatto.

In ogni caso ormai mi tocca aspettare la prossima settimana per il bagnetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In passato mi ? capitato con Willy, ho risolto tagliando il pelo attorno al sederino. Per? adesso non ? fattibile per il motivo scritto sopra.

Tu come intendi risolvere il problema?

Ci confrontiamo tra di noi in attesa del parere degli altri... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, in un occasione le ho tagliato una ciocca "nodosa" e spazzolando ogni giorno per un p? sono riuscita a mantenere ordine. Quando poi passano i giorni e la gabbia si sporca anche il sederino "cambia colore". Uso le salviette e ogni tanto la pulisco cos? ma non funziona molto. ultimamente non la spazzolo pi? perch? allattava e non volevo stressarla.

Ora non oso pensare come sia la soluzione!

Harley avendo il sederotto bianco quando si sporca si nota subito e col tempo il bianco l? si ? spento...chi s? se c'? un modo per fargli "brillare" di nuovo il culetto!

In casi estremi gli ho fatto il bagno, ma lo detestano e penso che non glielo far? pi?...

Aspettiamo quindi le delucidazioni dei pi? esperti...  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due peruviane ma non mi si ? mai posto questo problema, si tengono belle pulite da sole.

Al massimo puoi provare a lavarla solo in quella zona, cos? non devi farle tutte le volte il bagnetto, anche perch? non andrebbe bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...