Vai al contenuto
Laeroth

Chiedo consigli su lettiera.

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli che facciano al caso mio.

Ho provato due tipi di lettiera, entrambe pellettate, una di fieno pressato e una di fibre di legno pressate.

Fino a qui nessun problema, se non fosse che trovo una gran difficoltà nell'effettuare la pulizia settimanale della gabbia.

Entrambe le lettiere si presentano in un ammasso impregnato di pipì con cui riempio mezzo sacco nero dell'immondizia (quelli grandi). Se il problema fosse solo questo, unito a quello del peso, non m'importerebbe... è solo che dopo due giorni al massimo la lettiera inizia ad impregnarsi troppo e il pelo dei Porcellini non riesce a rimanere pulito.

Nella parte del sederino si formano perfino palle di pelo che sono costretto a tagliare lasciandoli col popò di fuori. XD

La parte sporca la tolgo giornalmente, ma nemmeno così ottengo buoni risultati.

Mi affido a voi, ogni consiglio sarà ben accetto!

Buon week end!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capirai, già un solo porcello produce una quantità industriale di pipì, figuriamoci più di uno come il tuo caso!! :love:

Comunque, le lettiere che usi sono le più assorbenti...non so, magari puoi provare a mettere parecchi giornali sotto lo strato di lettiera, così da rendere il tutto ancora più assorbente? O dei tappetini assorbenti...

Il pelo lungo ai porcelli capelloni va tagliato comunque, non c'è niente da fare, altrimenti gli vengono i rasta sul culotto! Soprattutto quest'estate Piumino aveva un pelo schifosissimo ed un odorino addosso veramente pungente...ho risolto con spuntatine periodiche per rimuovere il pelo mal ridotto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao luca, e se provassi a mischiare il pellet per stufe con quella della Yesterday di carta riciclata, costa un po' ma mischiato il sacco dura di più e sull'efficacia non ho dubbi.

ora ho trovato anche un altra lettiera di palline fatte con un minerale non tossico per le cavie , gliela metto negli angoli perchè ha un fortissimo potere assorbente e quando è ora di cambiarla diventa una poltiglia tipo "cemento" molto facile da togliere.

ora non ho la busta sotto mano perchè l'ho finita.

appena la ricompro ti posto il nome.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...