Vai al contenuto
#Theodore#

Guardate un po'...

Recommended Posts

Non avevo un buon audio e posso essermi perso qualcosa.

certamente abbiamo dei dubbi sull'alimentazione e precisamente sulla necessità del pellettato; poi, una cavia che beve 200 mL d'acqua (ma spero d'aver capito male) dovrebbe pesare 20 chilogrammi almeno.

Infine la gabbia: 80 x 40 non è abbastanza grande, a meno che non sia sempre aperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo un buon audio e posso essermi perso qualcosa.

certamente abbiamo dei dubbi sull'alimentazione e precisamente sulla necessità del pellettato; poi, una cavia che beve 200 mL d'acqua (ma spero d'aver capito male) dovrebbe pesare 20 chilogrammi almeno.

Infine la gabbia: 80 x 40 non è abbastanza grande, a meno che non sia sempre aperta.

ha detto 40g/50g al giorno (!) di pellettato, verdure frutta mais e semi da dare con moderazione; beve oltre 200ml....

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto....

bah!

Secondo me il problema è che questi porcelli non si tirano mai indietro, mangiano qualsiasi cosa.

Allora se lo mangia è tutto ok, no? dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto....

Basta porsi la domanda se in natura mangiano quelle cose.

L'apparato digerente di una specie è il risultato di una lunghissima evoluzione in un certo habitat; modificare radicalmente l'alimentazione naturale significa andare a cercarsi guai.

Con questo non vuol dire che non possiamo migliorarla/ottimizzarla e in effetti lo facciamo privilegiando i vegetali ricchi di vitamina C, facendo attenzione al calcio, eccetera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte non si capisce più niente perchè ognuno dice la sua e gli utenti si destabilizzano.

Se poi i media danno quel tipo di informazioni chi ascolta non si pone domande e segue questi errati dettami.

Purtroppo non si può arrivare dappertutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il pellettato della oxbow lo do come premietto ma c'è gente che li rimpilza di semi e altre cose!

Ma in natura le cavie non si trovano di certo i sacchi della oxbow, piuttosto che la siringa con il latte di capra! :tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...