Vai al contenuto
cruccio

si possono ferire tra di loro???

Recommended Posts

salve ho due cavie maschi,da ieri ho notato sulla zampetta  nella parte media una sorta di ferita , � possibile che sia stato morso dall'altracavia?'? e sopratutto mi sapete consigliare un veterinario a cagliari??? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Io ho avuto proprio di recente problemi di convivenza tra i miei due maschi, Nerone e Tiberio.

Il piccolo Tiberio � cresciuto e ha esibito un carattere molto deciso, dominante e ha iniziato ad attaccare Nerone, che si � ritrovato con parecchi morsi prima che mi decidessi a separarli.

Ci faresti la cortesia di mandare un post nella sezione "Presentazione", facendoci sapere il tuo nome, qualcosa di te e dei tuoi porcelli?

Per quanto riguarda il veterinario a Cagliari guardo nel data base e ti rispondo con una e-mail.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso proprio di si, � possibilissimo...

Anche il mio Piumino, prima di venire da me, � stato ferito sulla zampetta, durante un bisticcio, da un altro porcello, sul polpastrello per essere precisi.  :love:

Pu� essere utile disinfettare la parte, credo vada bene dell'acqua ossigenata...

Facci sapere poi che dice il veterinario!

Ciao ciao  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque io ero l'affidataria di Piumino ed � stato il mio altro porcello Pepotto a ferirlo  :box2:. Ma anche Pepotto ha riportato una bruttissima ferita sopra l'occhio sinistro con le baruffe con Piumino  :box2:. Purtroppo i due hanno un carattere dominantissimo , e non da poco , e proprio non c'era verso di farli andare d'accordo . Bisogna per forza cercare di formare coppie con un dominante e uno "schiavo"  :box2:

Se sono ferite poco gravi , tipo taglietto o scorticatura ( insomma quelle che ci facciamo pure noi ) puoi usare una pomata come cicatrene o se � proprio necessario una pomata antibiotica come la gentamicina ( NON beta ) .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...