Vai al contenuto
Laeroth

Formiche!

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo portare all'attenzione del Forum un problema che mi si ? presentato ieri mattina.

Come ogni giorno sono andato a pulire il corridoio dedicato ai Porcelli e mi sono accorto che c'era un gruppetto di formiche intento a trasportare piccoli pezzetti di fieno. Ho provveduto a spruzzare il Neo Foractil nell'area, sicuro che non faccia male ai Caviotti proprio perch? ? il prodotto che ho usato per eliminare i parassiti dal loro pelo.

Questo spray non mi delude mai ma mi ? sorto un dubbio: le formiche possono essere pericolose per i nostri pelosetti o non rappresentano alcun rischio?

Bacini da Willy, Milly, Rudy e Niky!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Luca

Ho girato un po' per internet cercando "cavie e formiche", in italiano e in inglese. C'era veramente poco, se non il consiglio di pulire accuratamente per evitare l'afflusso delle formiche.

Comunque in un sito si dice chiaramente che le formiche non sono dannose per la cavia (http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080415042313AACfZlk). Ovviamente non far? piacere n? a noi n? a loro il transito di questi insetti in cerca di cibo. Disinfetta per bene dove hai visto le formiche.

Un saluto a te e ai tuoi pelosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, le tue risposte sono sempre esaustive.

L'area ? stata totalmente disinfettata e non c'? nemmeno traccia di quelle povere formichine...

Ho rischiato di essere linciato perch? prima di spruzzare lo spray mi sono preoccupato di raccogliere le formiche con paletta e scopa e di liberarle fuori. XD Almeno non ? morto nessuno e difficilmente ritorneranno a infastidire i pelosetti..  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...