Vai al contenuto
yuly

due maschietti

Recommended Posts

ciao a tutti

oggi, dopo tante riflissioni e preparazioni, abbiamo preso 2 maschietti , fratellini( dovevamo prenderne uno , poi abbiamo preso anche un altro) dallo stesso allevamento.

li abbiamo portati a casa e li abbiamo messi in una gabbia con una casetta . Al inizio erano tutti i due spaventati , per cui si sono nascosti nella casetta , dopo un po Kendy ha cominciato cacciare fiori dalla casetta Bisu', hanno litigato di brutto e povero Bisu' non sapeva dove nascondersi, tremava tutto e cercava di infillarsi in tutti i modi nella casetta. A quel punto ho preso una scatola delle scarpe , ho ritagliato una porticina , e lo messa dentro per creare un riparo a Bisu'.

secondo voi ho fatto bene?

come dobbiamo fare se litigano ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

che età hanno?

è normale che ci siano dei litigi, più frequente tra i maschi un po meno tra le femmine.

Devono stabilire una gerarchia, generalmente si risolve pacificamente, il dominante monterà il submissivo più volte durante un periodo di tempo che può andare avanti per 1 o 2 settimane e poi si appacificheranno (chiaramente se hanno sufficiente spazio a disposizione).

A volte però può capitare che non vadano d'accordo e si scatenino liti a volte anche violente.

Cerca di monitorare la situazione e vedi come si sviluppa

Share this post


Link to post
Share on other sites

stanotte ho visto brutta!!!

continuavano le battaglie fono la elba , kendy che non faceva entrare nella sua casetta bisu' e bisu' ogni volta insisteva, non voleva stare nella casetta che gli ho fatto!!!

poi la mattina ho deciso di togliere tutte due le casette. e la situazionesi e' rigirata ... adesso bisu' corre dietro a kendy mordendolo e strappandogli il pelo fino il sangue.

non sapendo che cosa fare ho tirato bisu fuori dalla gabia e lo messo in una scatola...

che cosa devo fare?

ho paura che si fanno male!!!

mi hanno morso anche a me perche ho messo la mano tra di loro mentre si mordevano!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh mannaggia, si sa, due maschi è difficile che collaborino.

Ci sono dei casi di convivenza pacifica, ma sono rari.

Se la situazione è così critica temo che dovrai separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, la cosa migliore è separarli!

La convivenza tra due maschi è molto difficile e nel tuo caso, non credo ci siano tante speranze!

Non rimetterli insieme prima che si facciano male seriamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti forse tenerli separati e farli incontrare in territorio neutro per vedere come si comportano. Un po' di litigi all inizio sono normali e puoi lasciarli fare, se pero arrivano a mordersi facendosi male e' meglio separarli prontamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...