Vai al contenuto
energie

domandone

Recommended Posts

allora oggi ho portato il mio porcello hammy nuovamente dal veterinario per fare il controllo dopo aver finito di prendere l'antibiotico e la ferita che aveva sembrava solo una cosa lontana e doveva solo ricrescere il pelo...invece sapete cosa � successo??? il dottore ha detto che forse ha una micosi...ma � risultao negativo al test degli acari e della scabbia dunque pu� essere come non essere nulla ma sono abbastanza preoccupata anche perch� non posso coccolarlo in quanto � virale questa forma di parassitaggio e devo maneggiarlo, cos� dice il vet con i guanti e fargli gli impacchi con il betadine, povero piccolo proprio ora che cominciava a fidarsi di me...finir� per odiarmi ne sono sicura...cmq sapete all'incirca in quanto guarisce una micosi oppure la tigna e cosa deve fare il vet al mio povero piccolo??? sono agitata scusatemi ...sapete sno l'unica della mia citt� a portare dal veterinario il mio porcello....cose da non crederci...vabb� un  :rotfl: bacio a tutti aspetto risposte.....tanti grattini ai porcelli ^^

e speriamo in bene per il mio piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio gatto ha spesso la micosi. il vet le ha prescritto un farmaco apposito e dopo pochi giorni le passa. e a dire il vero ce la spupazziamo senza prendere tante precauzioni, ma probabilmente non � un buon esempio!!  :-D

non conosco il betadine come medicinale ma se � specifico per micosi la guarigione non dovrebbe essere lunga.  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche il mio medico mi prescrisse il betadine per la micosi di harley all'orecchio, comunque mi disse che non era contagiosa e che nel giro di una due settimane sarebbe passata...povero piccolo il vet gli ras� tutto il pelo attorno all'orecchio e per medicarlo 3 volte al giorno era una vera impresa... di fatto mi ricordo che do 10-12 giorni l'orecchio era a posto e il pelo gi� ricresceva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo spero proprioperch� per la sua guarigione voglio compare o adottare un compagno o una compagna ^^ spero solo che gli pass ainfretta attendo cn ansia i risultati degli esami del pelo

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia Nocciolina ha avuto una micosi, ma i segni erano questi: alcune piccole zone prive di pelo che tendevano via via ad allargarsi e ad aumentare di numero... ha preso Itrafungolo per bocca, una settimana s� e una no per un totale di 3 settimane di trattamento. la cosa si � risolta benissimo, gi� dopo 2 sett le stava ricrescendo il pelo. il vet mi aveva detto della contagiosit�, ma non ho mai preso eccessive precauzioni.

il betadine � un disinfettante, non � un antifungino specifico...

preciso che Nocciolina non aveva n� prurito, n� abrasioni o ferite, questi sintomi mi sembrano pi� caratteristici di una infestazione da acari, comunque con un test che richiede alcuni giorni per la risposta, il vet dovrebbe poter confermare se si tratta di una micosi.

in ogni caso stai tranquilla, vedrai che si risolve bene e il tuo porcello non ti odier� di certo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo spero proprio,i anche hammy ha zone prive di pelo una grande vicino al collo dove � completamente rosa....e mano mano si sta allargando mentre ho notato anche della perdita di pelo per via delle crosticine anche nelle orecchie, piccino mio ogni volta che devo disinfettarlo sta buono ma fischietta tutto triste io il 10 avr� le risposte e per la prima settimana posso assisterlo io nelle cure mentre per le altre a seguire ci penser� la mia mammina perch� sfortunatamente nn mi posso portare hammy in spagna  :'( mi mancher� moltissimo il mio pelosettospero guarisca  presto, ho notato infetti che non si gratta mai neanche lui, ma sapete ha cosa � dovuta questa malattia se cos� si pu� chiamare ^^?

tanti grattini a tutti i porcelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me il vet disse che i funghi che causano la micosi entrano a contatto con la cavia attraverso il fieno e soprattutto quando iniziano le stagioni calde primavera e estate...di fatto qando venne a Harley avevo appena ricomprato il fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti non glielo sto dando + il fieno...cos� � una cosa che dipende dal caldo, povero piccino mio gli far� un ran male scommetto perch� anche nelle oreccie comincia a spelarsi tutto mi diventer� completamente rosa come una talpetta piccinino  :'( spero prrpio che al + presto guarisca almeno aumento la mia famiglia di porcelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti non glielo sto dando + il fieno...cos� � una cosa che dipende dal caldo, povero piccino mio gli far� un ran male scommetto perch� anche nelle oreccie comincia a spelarsi tutto mi diventer� completamente rosa come una talpetta piccinino  :'( spero prrpio che al + presto guarisca almeno aumento la mia famiglia di porcelli

energie, daglielo il fieno, se no rischi che gli passi la micosi e gli venga una malocclusione!!

del resto, � obbligatorio  e necessario che loro mangino fieno, il richio va corso (anche se poi non � certo una costante che si prendano la micosi da l�)

assicurati che sia bello verde, profumato, non polveroso, e soprattutto senza muffa

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fieno non si pu� togliere, al limite per scrupolo puoi buttare la vecchia confezione e prenderne una nuova e controllare sempre come gi� ti � stato suggerito che non sia troppo giallo, polveroso o possa presentare della muffa. un minimo di rischio c'� sempre, ma non ci si pu� far niente... :love:

Nocciolina probabilmente per� l' aveva presa per contatto diretto con altri animali nel negozio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche il mio gatto soffre di micosi, ed ovviamente non � in contatto col fieno. credo possano prenderla anche dall'ambiente circostante, o magari fungiamo proprio noi da vettori... non so come succeda, in realt�!

Share this post


Link to post
Share on other sites

� guarito il mio ciccino tt ok � stato un falso allare solo un brutto battereo a rompergli le scatole ma il pelo sta crescendo bene, infatti ora hammy � vicino a me a giocare con la sua pallina e il suo asciugamano xD :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...