Vai al contenuto
ila

nuova gabbia con piano rialzato

Recommended Posts

Ciao

Ho da poco acquistato i cubes. Ho deciso, per sfruttare meglio gli spazi, di fare una gabbia con un piano rialzato.Ho fatto una rampa comoda e larga, ma la mia cavietta Lilla non ha proprio intenzione di salirci. Ho provato a mettere il mangiare sul "piano" superiore, ma nulla, piuttosto rimane a digiuno. Sembra abbia timore di salire la rampa, e se ce la metto io, per scendere si butta direttamente nel vuoto...Forse la rampa non la trova particolarmente sicura. Potrei provare con delle piccole sponde per farla sentire più sicura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Ho da poco acquistato i cubes. Ho deciso, per sfruttare meglio gli spazi, di fare una gabbia con un piano rialzato.Ho fatto una rampa comoda e larga, ma la mia cavietta Lilla non ha proprio intenzione di salirci. Ho provato a mettere il mangiare sul "piano" superiore, ma nulla, piuttosto rimane a digiuno. Sembra abbia timore di salire la rampa, e se ce la metto io, per scendere si butta direttamente nel vuoto...Forse la rampa non la trova particolarmente sicura. Potrei provare con delle piccole sponde per farla sentire più sicura?

Le sponde sono necessarie soprattutto se la pendenza è molta, comunque devi avere pazienza perchè esplorerà il tutto piano piano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla sicurezza non si deve mai risparmiare, prova quindi a mettere delle sponde, così magari si sentirà più sicura e inizierà ad esplorare anche il piano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

..........poi una volta fatto le sponde, le puoi mettere pezzettini del suo cibo preferito sulla rampa............un pezzetto ogni 5 cm in su per intenderci....così magari è più invogliata (quando la fame non manca..........;-) :knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...