Vai al contenuto
lilla

Verdurine.

Recommended Posts

Ho letto qua e là un po' di cose riguardo al cibo, ma spesso leggo cose contraddittorie.

Le caviette, hanno bisogno di avere il cibo (nel mio caso solo verdurine e fieno) sempre a disposizione, o hanno un limite? Ieri mi è capitato sott'occhi un articolo che diceva di somministrare non oltre i 100-150 gr di verdure al pelosetto, e di spartire questi grammi in 2 pasti. Così ieri sera mi sono affrettata a togliere a Poppi il gambo di un broccolo, preoccupata di averle dato troppa verdura durante la giornata! undecided.gif apro un'altra pagina, e leggo che si può lasciare "cibo illimitato" alla cavietta, perchè si sarebbe dosata da sola. mellow.gif

Insomma, aiutatemi voi! Scrivetemi le vostre abitudini, anche il tipo di verdure e il dosaggio che date ai vostri porcellini, sono alle prime armi blush.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che lasciare verdura illimitata non è saggio (invece deve essere così per il fieno), visto che sono pozzi senza fondo potrebbero diventare sovrappeso e la salute non se ne gioverebbe.

La quantità di verdura giornaliera sarebbe effettivamente sui 150-200 grammi, meglio se divisi in due pasti, però non mi farei troppe paranoie col bilancino.

Magari le pesi le prime volte per farti un'idea del "volume" corrispondente, poi vai un po' a occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma infatti mi è venuto il dubbio, perchè è un continuo sgranocchiare! Il fieno è sempre disponibile, così come l'acqua (beve tantissimo blink.gif )

Non mi va molto a genio il fatto di darle dei mangimi preparati, quindi cercavo di capire come muovermi con le verdure smiley.gif poi mi è stato consigliato di dare pezzetti di biscotto, mentre invece ho letto che non bisogna dare cose come pane e biscotti, appunto. Sono un po' confusa undecided.gifidiot2.gif

Diciamo che lasciare verdura illimitata non è saggio (invece deve essere così per il fieno), visto che sono pozzi senza fondo potrebbero diventare sovrappeso e la salute non se ne gioverebbe.

La quantità di verdura giornaliera sarebbe effettivamente sui 150-200 grammi, meglio se divisi in due pasti, però non mi farei troppe paranoie col bilancino.

Magari le pesi le prime volte per farti un'idea del "volume" corrispondente, poi vai un po' a occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...