Vai al contenuto
vale91

Peppa la pinscherina nana e il piccolo Pancake.=)

Recommended Posts

allora ieri dopo quasi tre settimane dall'arrivo di Pancake a casa...e la conseguente curiosità dei miei 4 pinscher che vedono smanettare nella gabbia e sentono quei strilletti acuti della palletta di pelo,ho fatto avvicinare la più piccola dei 4,Peppa, la principessina di casa,a Pancake k girava curioso in cucina.(sotto la mia stretta vigilanza!!!)   

Peppa....lo puntava con fare mooooolto attento...fin troppo che mio padre ha definito ingenuamente "ISTINTO MATERNO" della piccola peppa nei confronti del porcellotto...ovviamente ho evitato di dare troppo ascolto a mio padre che con questa cosa dell'istinto materno qualche anno fa ha fatto mangiare alla madre di Peppa il mio anatroccolo.... :knuppel:sorvoliamo...comunque sconsiglio incontri troppo ravvicinati!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtoppo gli animali hanno l'istinto...anche io non posso fare avvicinare i miei cani alle caviotte se no le usano come cena!!! :'(

però ci sono state anche tante esperienze positive di incontro fra cani e cavie...per fortuna!!!  :love:

io consiglio sempre la massima prudenza! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per come la vedo io è meglio evitare contatti tra loro, se non sono cresciuti insieme.

Se un cane, dai primi mesi di vita, vive nel territorio di uno o più caviotti la situazione cambia perchè impara a vederli come suoi simili, mentre nel caso contrario c'è sempre un piccolo margine di rischio.

Inoltre, se il cane è di grossa taglia, può involontariamente schiacciare la cavia.

Per portarvi un esempio: i miei rottweiler non hanno mai conosciuto nessuno dei miei porcellotti a distanza ravvicinata e credo che questi ultimi non siano molto dispiaciuti per ciò...  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...