Vai al contenuto
energie

new entry a casa....ho paura che non si abitui

Recommended Posts

salve ragazzuole ho vi devo chidere un consiglio anzi pi� che un consiglio una conferma.....allora hammy � entrato/a a casa da circa due settimane ha una bella gabbionaa due piani ma preferisce dormire nel ripiano del fieno, e per questo motivo si fa spesso male, ma fortunatamente grazie all'aiuto del mio moroso sono riuscita a distoglierla da quel ripiano....sta di fatto che ancora non si � abituata a me e alla nuova casa xk sta sempre rintanata nel suo lenzuolino (la sua coperta di linus) e non vuole uscire di li mai, quando la prendo si fa coccolare, ma non fa i soliti versetti dolci .....forse sono abituata male perch� p-chan si era abituata subito in quanto era una mangiona infatti mi dava tanti baci e fischiava che una bellezza.....sapreste darmi qualche consiglio tile affinch� possa trovarsi bene la mia dolce pelosetta.....appena riesco metto anche le foto ^^

baci giulia  :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giulia

Io ti posso dire solo che ci vuole molta pazienza con le new entry.  :)

Oltretutto, non ha con s� un altro caviotto dal quale prendere esempio.

Quindi devi solo dargli tutto il tempo.  :love:

Una carezzina ad Hammy.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giulia, io sono alla prima esperienza con le caviette e devo dire che i miei due pelosetti ci hanno impiegato un pochino a fidarsi di noi e ad uscire dalla gabbia. Se vogliamo proprio essere precisi e quantificare in termini di tempo, ti posso dire che dopo circa una settimana hanno iniziato a fischiare e dopo un mese e mezzo esatto hanno iniziato ad uscire di loro volonta' dalla gabbietta. Porta pazienza vedrai che tra un po' lo fara' anche lei :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

con le cavie c'� solo una cosa da fare avere tanta pazienza e costanza, parlale dolcemente, prova ad allungargli piano piano delle foglioline di insalata (meglio la sua preferita), falle annusare le mani cos� si abiuta al tuo odore, il tutto con molta molta calma...

non so se mi sono spiegata bene...io con rebecca ci ho impiegato pi� di un anno, con ginevra 10 minuti.  nessuna cavia � uguale caratterialmente ad un'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si � vero , ci vuole pazienza , molto dipende dall'indole della cavia : il mio Pepotto � stato molto intraprendente , ha imparato subito ad entrare e uscire dalla gabbia , ma ad esempio continua a fare il fifone quando mi avvicino per prenderlo in braccio , anche dopo quasi 6 mesi di convivenza . E tieni presente che solo in questo periodo ha iniziato ad avventurarsi pure nelle altre camere di casa , prima stava solo in salotto e non osava intrufolarsi nel corridoio che conduce in camera o in bagno .

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho capito, forse ancora ha para xk sfortunatamente devo curarlo x via di una brutta ferita non so se procuratasi con la gabbietta appena arrivato in casa, oppure da quando lo preso, so solo che quando me ne sono accorta sono filata dritta dal veterinario per farmi dire cosa dovevo fare, ora tra vitamine antibiotico e il disinfettante si spaventa facilmente, xo si fa coccolare gli piace anche se avvolta da dei bei morsi  :) io con p-chan ci� messo poso con lui ci vorr� di + ma credo che ben presto verr� a fargli compagnia un altro pelosetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...