Vai al contenuto
fragolina90

Cubes, No? Rete Metallica Si!

Recommended Posts

Buona sera a tutti...ho letto sul forum di questi Famosi Cubes, e della loro difficile reperibilità...

Ma per ovviare a questi problemi (se proprio non si trovano)...avevo pensato che si potrebbe fare una Gabbia Fai da te, non con plastica ecc...ma con la Rete Metallica (antiruggine) venduta dai ferramenta (che diciamo è la stessa cosa no?).

Mi è venuta questa idea, mentre mi ero informata per creare una voliera bella grande!!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono anche delle recinzioni in legno per aiuole o fioriere che vengono usate proprio per i nostri piccoli.

Io le ho viste dalle Associazioni.

post-1528-0-21962000-1353868007_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono anche delle recinzioni in legno per aiuole o fioriere che vengono usate proprio per i nostri piccoli.

Io le ho viste dalle Associazioni.

post-1528-0-21962000-1353868007_thumb.jp

E' il primo recinto che avavo comprato, ma il mio è basso, è circa 20 cm se non sbaglio, mentre i cubes sono all'incirca 35 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari potresti usarla provvisoriamente finché non trovi i cubes! Vedrai che con un po' di pazienza cercando anche in internet li troverai.. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono anche delle recinzioni in legno per aiuole o fioriere che vengono usate proprio per i nostri piccoli.

Io le ho viste dalle Associazioni.

post-1528-0-21962000-1353868007_thumb.jp

Il bello di queste recinzioni, secondo me, è che starebbero benissimo in dei giardini o terrazze sviluppate in larghezza! Il mio è un semplice balcone che sta a girare per tutta la facciata della casa (lo spazio ci sarebbe )..

qualcuno in forum le ha già usate.

Credo che si debba fare attenzione ai bordi perché non risultino taglienti.

Si, bisogna fare un progettino pulito! azn.gif

Magari potresti usarla provvisoriamente finché non trovi i cubes! Vedrai che con un po' di pazienza cercando anche in internet li troverai.. afro.gif

Si per quello non sarebbe un problema, anche perché qui è sulle 3euro al metro la rete. happy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo usato la rete metallica per fare la prima gabbia a Baileys, quella con le maglie sottili e ravvicinate (mi sembra di 0,5*0,5). Per ovviare i bordi taglienti io e il mio moroso ci siamo ispirati ad un progetto trovato in internet in cui la rete veniva fissata a delle aste di legno con la sparapunti! Abbiamo fatto 4 pareti e devo dire che il risultato era molto bello, adesso la usiamo come recinto da esterno quando lo portiamo in giardino (vista la stagione ovviamente adesso no!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglio di mettere del polionda o altro materiale plastico,anche più sottile per contenere il pellet altrimenti quando le caviotte corrono esce tutto dai bordi!la pulizia per me era comoda perché spostavo il parallelepipedo di legno e rete e pulivo comodamente con paletta per togliere il pellet poi acqua calda e aceto per pulire il polionda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglio di mettere del polionda o altro materiale plastico,anche più sottile per contenere il pellet altrimenti quando le caviotte corrono esce tutto dai bordi!la pulizia per me era comoda perché spostavo il parallelepipedo di legno e rete e pulivo comodamente con paletta per togliere il pellet poi acqua calda e aceto per pulire il polionda!

Grazie Clod00...ma il Polionda lo trovo necessariamente nei grandi Brico in città?

Sto in un paese di circa 20.000 abitanti, ce l'avranno (domanda retorica)?? dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...