Vai al contenuto

Recommended Posts

:'( ciao a tutti. vi ricordate di noi??...finiti i 6 mesi di tirocinio...vado a roma per riprendere le mie 4 porcelle...eh.....sorpresa!! hanno la rogna....come sono fortunata vero??

sky � quella messa peggio...ha zone di alopecia sparse ma sulla groppa � praticamente pelata solo che bisogna sollevare il pelo per notare l'alopecia...e mamma povera che me le ha accudite per 6 mesi non se ne era accorta....

vi � mai capitato???

sono piene di forfora...infatto far� un vetrino luned� per capire di che acaro si tratta....per ora hanno fatto la prima puntura di ivermectina......io odio gli acari!!un bacio ale e lo zoo

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante ? che ora siano tutti sotto cura, poi occorrerebbe un bel bagno con prodotto apposito per evitare il ripetersi di questa rogna sotto ogni punto di vista.

Ciao e grattini ai pelosi, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noi ci siamo sentite tramite msn, lo sai che anche le mie piccole hanno avuto gli acari... ? inutile che d? dei consigli ad una super futura vet come te!!!! :love: :love:

cmq lava subito tutto quello che usano con acqua bollente e metti tutto al sole per un bel po', dopo di che nella gabbia spruzza il foractill e lascia ben areare. per evitare che schiudano le uova ripeti tutta questa operazione una volta a settimana!

questo ? quello che ho fatto per le mie due pesti e i risultati ci sono stati, in aggiunta oviamente alle punture!

un bacione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ornella ? da un po' che nn ci si sente!!spero tutto bene!!domani li porto dai miei amici vet e vediamo che robaccia ? !!un bacione...

E' bello ritrovarti in mezzo in noi! Vedrai che con un po' di pazienza e tutte le dovute cure, guariranno e staranno meglio di prima. Anche Sissi ha avuto gli acari, Mirtillo un piccolo accenno, Miele manco mezzo per fortuna, ho dovuto dargli un farmaco e fare dei bagni particolari, anzi ora per scrupolo una volta al mese lo fanno di routine, cos? se si formano le uova o roba simile si elimano senza problema, utilizzo il DEFELEN opportunamente diluito.

Ciao smack Ornella e grattini e coccole varie a tutta la carovana che hai l?.

N.B. Ti sei persa il grande porcello ... quando hai tempo vai a leggere ? troppo divertente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora vi aggiorno....crusca ha gli acari ben visibili al microscopio...sky no...per? verranno trattare per rogna tutte e 4...poi oggi crusca e sky hanno fatto il loro primo bagno uno spettacolo ota sono spelacchiate ma morbidissime ahahahahah speriamo bene......sono diventata al miglior amica di nonna ace!! un bacione a tutte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti potevo mettere lo strongold anche io...tanto sempre ivermectina ?....solo che sotto cute agisce prima.....o almeno spero!!!!cavolo sti acari sono frequenti....oggi al microscopio si muoveva che bruttino che ? l'acaro in primo piano!!ahahah :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti sono bruttini ma quando li vedo mi emoziono sempre....ahahah sar� che devo imparare a scovarli altrmenti che veterinaria sar�?? :love: per� vederli che si muovono � sempre affascinante!!un bacio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...