aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2008 :'( ciao a tutti. vi ricordate di noi??...finiti i 6 mesi di tirocinio...vado a roma per riprendere le mie 4 porcelle...eh.....sorpresa!! hanno la rogna....come sono fortunata vero??sky � quella messa peggio...ha zone di alopecia sparse ma sulla groppa � praticamente pelata solo che bisogna sollevare il pelo per notare l'alopecia...e mamma povera che me le ha accudite per 6 mesi non se ne era accorta....vi � mai capitato???sono piene di forfora...infatto far� un vetrino luned� per capire di che acaro si tratta....per ora hanno fatto la prima puntura di ivermectina......io odio gli acari!!un bacio ale e lo zoo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2008 oddio ale quanto mi dispiace!!!!purtroppo(o fortunatamente, dipende dai punti di vista) non ho esperienza a riguardo!per� auguri di pronta guarigione a tutte e a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2008 sono contenta per te....� una rogna in tutti i sensi .....molto contagiosa......odio i melefici acaracci!!! grazie cmq....baci ale Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2008 per� una volta capito di che si tratta e iniziato il trattamento, dovrebbe risolversi tutto bene!dai, tienici aggiornati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2008 sicuramente!!un bacio a tutti ii vostri porcelli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2008 Ale, vedrai che dopo aver individuato il tipo di acaro il Veterinario ti consiglier? le giuste cure per farli guarire.Solo questione di tempo.. mille in bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2008 L'importante ? che ora siano tutti sotto cura, poi occorrerebbe un bel bagno con prodotto apposito per evitare il ripetersi di questa rogna sotto ogni punto di vista.Ciao e grattini ai pelosi, Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2008 ornella ? da un po' che nn ci si sente!!spero tutto bene!!domani li porto dai miei amici vet e vediamo che robaccia ? !!un bacione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 ciao ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!noi ci siamo sentite tramite msn, lo sai che anche le mie piccole hanno avuto gli acari... ? inutile che d? dei consigli ad una super futura vet come te!!!! :love:cmq lava subito tutto quello che usano con acqua bollente e metti tutto al sole per un bel po', dopo di che nella gabbia spruzza il foractill e lascia ben areare. per evitare che schiudano le uova ripeti tutta questa operazione una volta a settimana!questo ? quello che ho fatto per le mie due pesti e i risultati ci sono stati, in aggiunta oviamente alle punture!un bacione!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 ornella ? da un po' che nn ci si sente!!spero tutto bene!!domani li porto dai miei amici vet e vediamo che robaccia ? !!un bacione...E' bello ritrovarti in mezzo in noi! Vedrai che con un po' di pazienza e tutte le dovute cure, guariranno e staranno meglio di prima. Anche Sissi ha avuto gli acari, Mirtillo un piccolo accenno, Miele manco mezzo per fortuna, ho dovuto dargli un farmaco e fare dei bagni particolari, anzi ora per scrupolo una volta al mese lo fanno di routine, cos? se si formano le uova o roba simile si elimano senza problema, utilizzo il DEFELEN opportunamente diluito.Ciao smack Ornella e grattini e coccole varie a tutta la carovana che hai l?.N.B. Ti sei persa il grande porcello ... quando hai tempo vai a leggere ? troppo divertente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 allora vi aggiorno....crusca ha gli acari ben visibili al microscopio...sky no...per? verranno trattare per rogna tutte e 4...poi oggi crusca e sky hanno fatto il loro primo bagno uno spettacolo ota sono spelacchiate ma morbidissime ahahahahah speriamo bene......sono diventata al miglior amica di nonna ace!! un bacione a tutte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 anche Puffy ebbe la rogna, la vet mi diede solo stroghold cucciolo una volta al mese x due mesi. ? andato via tutto e non ? ritornata +, saranno stati acaretti forse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2008 in effetti potevo mettere lo strongold anche io...tanto sempre ivermectina ?....solo che sotto cute agisce prima.....o almeno spero!!!!cavolo sti acari sono frequenti....oggi al microscopio si muoveva che bruttino che ? l'acaro in primo piano!!ahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2008 wow! io non l'ho mai visto da vicino...sempre immagini in tv x esempio.... vabb? non ? nulla di bello x? lo sfizio di vedere il nostro nemico U.u Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2008 in effetti sono bruttini ma quando li vedo mi emoziono sempre....ahahah sar� che devo imparare a scovarli altrmenti che veterinaria sar�?? per� vederli che si muovono � sempre affascinante!!un bacio Cita Share this post Link to post Share on other sites