Vai al contenuto
Jessica90

comportamento

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, le miei due caviette di 1 mese maschi entrambi (credo) hanno un comportamento strano...uno si avvicina all altro piano e tremando...poi scappano e si inseguono e a volte saltano...oggi mi sono accorta che uno sul sederino ha una crosta,credo che facendo così l abbia morso...perchè hanno questo comportamento???non vanno d'accordo??devo preoccuparmi?? quando uno è nella casetta e l altro entra gli fa un verso strano tipo infastidito ma poi smette.... undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

È molto probabile che siano maschi. Il comportamento che hai visto è normale.

Un lungo vrrrr basso e profondo accompagnato da uno strano movimento (la rumba). Questo comportamento è molto frequente, serve a conquistare la dominanza o le femmine e di solito precede una lotta (piccola o grande che sia).

La crosta mi rimanda ad un'infestazione, quindi vai dal veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È molto probabile che siano maschi. Il comportamento che hai visto è normale.

Un lungo vrrrr basso e profondo accompagnato da uno strano movimento (la rumba). Questo comportamento è molto frequente, serve a conquistare la dominanza o le femmine e di solito precede una lotta (piccola o grande che sia).

La crosta mi rimanda ad un'infestazione, quindi vai dal veterinario!

ma posso lasciarli assieme o devo separarli??? quando hanno deciso chi dei due comanda finiranno di lottare???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due femmine lo fanno spessissimo quando Betty (la piú piccola, sottomessa) cerca di stare sempre vicino a Lessy (adulta e molto dominante) é un comportamento che puó indicare sia che a una cavia non piaccia la presenza di un'altra, ma anche il corteggiamento da parte del maschio a una femmina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due femmine lo fanno spessissimo quando Betty (la piú piccola, sottomessa) cerca di stare sempre vicino a Lessy (adulta e molto dominante) é un comportamento che puó indicare sia che a una cavia non piaccia la presenza di un'altra, ma anche il corteggiamento da parte del maschio a una femmina

Mi sembra strano che non si piacciano...gli ho presi della stessa cucciolata...però questo lo fa quello più grande a quello più piccolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra strano che non si piacciano...gli ho presi della stessa cucciolata...però questo lo fa quello più grande a quello più piccolo...

Non si riconoscono come "parenti" ma solo come maschi rivali.

Le coppie di maschi difficilmente vanno d'accordo.

Il graffio che hai visto può essere stato fatto da un'unghiata o da un morso. Devi disinfettare con il betadine prima che si infetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...