Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao siccome entro questo mese ho intenzione di fargli la gabbia grande 150x70 avevo intenzione di mettergli un nuovo compagno maschio al mio PEPE volevo sapere come è tra maschi e come

Devo fare .oppure prendere una femmina ??

Ma volevo sapere quanto costa la sterilizzazione

Grazie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io ho due maschietti da 5 mesi e vanno d'amore e d'accordo :angel:

forse anche perchè sono due fratellini e sono stati insieme fin dalla nascita!

quindi io ti direi maschio e maschio dipende dal carattere che hanno

perchè possono andare d'accordo come no....

secondo me ci vuole solo fortuna in questo caso col un altro maschietto

mille coccole a PEPE :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !

Hai già trovato i cubes pressso le asssociazioni ?

Io avevo messo l'annuncio per i miei qui nel forum dove si mettono i piccoli annunci/bacheca, nella sezione servizi per la cavia (mi sembra). Ti rimanda a subito.it, dove si trova l'annuncio vero e proprio.........

Io vendo il tutto il "set" integro con il soppalco, le ciotole e eventualmente un ponte di legno.......... (sono della prov. di Varese). Se ti interessa......

Per la questione dei due maschi..........il tuo attuale, quanto tempo ha ? Perchè se vuoi aggiungere uno, deve essere piccolo di al massimo due mesi e tra quello più grande e il cucciolo dovrebbero esserci almeno 4 mesi di età. Questo per garantire che il "più grande" è più "adulto", accetta il piccolo come cucciolo.

Se il tuo invece ha solo due mesi anche lui, puoi prendere uno piccolo...........ma attenzione, con due maschi c'è sempre il rischio che quando diventano maturi sessualmente, a ca. 4 mesi, può darsi che comincino a litigare (devono stabilire chi è di rango superiore). Se ti capita poi, come nel mio caso, che nessuno dei due cede............potresti avere un bel problema.

Non sempre è così........ci sono casi dove vanno d'accordo, ma purtroppo in tanti casi, ad un certo punto cominciano ed è possibile che dovranno essere separati per sempre.

E' sicuramente preferibile mettere il maschio con una o due femmine, la castrazione costa intorno a 100 Euro, dipende dal vet.

Puoi trovare anche in internet tante esperienze di gruppi di maschi di porcelli.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !

Hai già trovato i cubes pressso le asssociazioni ?

Io avevo messo l'annuncio per i miei qui nel forum dove si mettono i piccoli annunci/bacheca, nella sezione servizi per la cavia (mi sembra). Ti rimanda a subito.it, dove si trova l'annuncio vero e proprio.........

Allora riguardo ai cubi se mi dai un prezzo per capire a me servONO 13 o14 griglie invece riguardo all altro maschietto il mio a 9 mesi circa e poi per la castrazione non me lo posso permettere ...mancano i soldi...

Non so se prenderlo maschio o non prenderlo proprio ?? Poi il mioPEPE EÈ BUONISSSIMO E BELLISSSIMO (tutto nero) che mi consigli ??o consigliate ??

Aspetto risposte

Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda.........no so cosa consigliarti.

Il fatto è che, se i due vanno d'accordo, è bellissimo e va tutto bene. Ed è vero, va a fortuna ! I miei due non erano della stessa cucciolata, ma avevano solo 3 e 4 settimane, sono cresciuti insieme, ma sono stata sfortunata. Nel tuo caso hai qualche chance in più perchè il tuo è già più grande. In quel caso si potrà vedere solo quando il cucciolo cresce e arriva alla maturità sess., perchè solo in quel momento si definiscono i ranghi.

Se non andranno d'accordo per niente (vuol dire che uno o tutti e due si feriscono sul serio) vanno divisi e tenuti divisi. Questo è brutto perchè saranno due solitari.

Se però lasci il tuo Pepe anche adesso da solo e altrettanto brutto.....le cavie hanno un bisongo fondamentale di avere un compagno della loro stessa specie !!

Per i cubi, mi dispiace, li vendo solo completi, vale a dire 23 pannelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh.... Pepe è già adulto e ha già preso possesso della casa. Inserire un altro maschio può essere pericoloso e l'inserimento molto lungo. Quindi dovresti prepararti con doppia gabbia e doppio tutto.

Considera poi che se va male si azzuffano e si possono ferire tra di loro. Tanti che alla fine potresti trovarti a dover sterilizzare entrambi nel tentativo di calmarli. E non è detto che basti!

Se te la senti di rischiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda.........no so cosa consigliarti.

Il fatto è che, se i due vanno d'accordo, è bellissimo e va tutto bene. Ed è vero, va a fortuna ! I miei due non erano della stessa cucciolata, ma avevano solo 3 e 4 settimane, sono cresciuti insieme, ma sono stata sfortunata. Nel tuo caso hai qualche chance in più perchè il tuo è già più grande. In quel caso si potrà vedere solo quando il cucciolo cresce e arriva alla maturità sess., perchè solo in quel momento si definiscono i ranghi.

Se non andranno d'accordo per niente (vuol dire che uno o tutti e due si feriscono sul serio) vanno divisi e tenuti divisi. Questo è brutto perchè saranno due solitari.

Se però lasci il tuo Pepe anche adesso da solo e altrettanto brutto.....le cavie hanno un bisongo fondamentale di avere un compagno della loro stessa specie !!

Per i cubi, mi dispiace, li vendo solo completi, vale a dire 23 pannelli.

Va bene ma a che prezzo ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i cubes ti dico appena ho la risposta da Chiakka (non so se lei li vuole o no, sto aspettando la sua risp.)...

Comunque, nel caso, non sotto 30 Euro. Io ho pagato 40 Euro (ziprar) e li ho usati solo in parte e solo per 5 mesi.

Poi bisogna vederee se vanno spediti o dove abiti e se è possibile incontrarsi..........

Ti faccio sapere per la disponib. e tu per il prezzo ecc. se ti va bene. Ok.?? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserire un altro maschio potrebbe dare problemi sia a te che a Pepe e in questo caso la sterilizzazione varrebbe ben poco...Pensaci un momento e poi valuta se è il caso di prendere una femmina sempre sterilizzando Pepe...quando potrai permetterti di farlo, in fondo se non hai fretta...Prendendo un altro maschio rischieresti che tutto il tuo lavoro per ingrandire la gabbia non serva a niente perchè se non dovessero andare d'accordo saresti costretto a tenerli separati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...