Vai al contenuto
Amber

Help!

Recommended Posts

Ciao a tutti, questa sera sono in vena di post e domande :-P

Vorrei affiancare al mio Holly un amico peloso.. Il problema è che mi avete consigliato di non prendere un altro maschietto perchè c'è il rischio che non vadano d'accordo.. A questo punto mi sorge un dubbio; secondo voi è meglio far sterilizzare Holly e prendere una femmina, oppure lasciare Holly tranquillo e sterilizzare la femminuccia per poi metterli insieme??? Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le femmine non si sterilizzano perché l'operazione è troppo invasiva. rolleyes.gif

Alcuni mi hanno detto che non è sempre sicuro che la sterilizzazione al maschio non va sempre a buon fine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sterilizzare una femmina (di qualunque specie) è molto più pericoloso ed invasivo :)

Non me ne intendo proprio per niente di queste cose :-S

Ma quindi se prendessi un altro maschietto dovrei farli sterilizzare entrambi??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando raggiungono la maturità sessuale potrebbero insorgere lotte per la supremazia.

In quei casi si cerca di calmare gli animi con ma sterilizzazione di entrambi, ma non è detto che basti.

Per questo, sterilizzare per sterilizzare tanto vale affiancargli una signorina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando raggiungono la maturità sessuale potrebbero insorgere lotte per la supremazia.

In quei casi si cerca di calmare gli animi con ma sterilizzazione di entrambi, ma non è detto che basti.

Per questo, sterilizzare per sterilizzare tanto vale affiancargli una signorina.

e se io provassi comunque a tentare la fortuna unendoli e a vedere come va? ho visto gente qui sul forum che ha unito due maschietti e l'unione è andata a buon fine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nell'ipotesi di tentare la fortuna unendo due maschietti devi tenere in conto che è possibile non vadano d'accordo (con o senza sterilizzazione).

In questo caso andrebbero separati con relativo spazio adeguato. Se hai la possibilità di tenere anche due gabbie/recinti, puoi provare.

Se hai lo spazio solo per una, opterei per sterilizzare il tuo maschietto e prendere poi una femminuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e se io provassi comunque a tentare la fortuna unendoli e a vedere come va? ho visto gente qui sul forum che ha unito due maschietti e l'unione è andata a buon fine...

Tieni presente che rischi sulla pelle dei porcoli, perché sono loro che se le danno di santa ragione poi.

Noi non consigliamo mai di unire due maschi (perché sappiamo a cosa si va incontro) ma è una tua libera scelta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo il mio modestissimo parere non ha senso prendere un altro maschio per provare, e se va male, hai due maschi soli anzichè uno.....

Se vuoi dare compagnia al tuo Holly devi prendere una femmina e sterilizzare lui, così non corri rischi e lo farai felice...

In bocca al lupo per la tua eventuale scelta :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me meglio andare sul sicuro e prendere un maschio e una femmina, anche perché poi li separi ed entrambi soffrirebbero la solitudine. Difatti che hai ora il maschio castra lui e dopo un mese prendi la femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...