Vai al contenuto
bistius

cavia da "guardia"

Recommended Posts

Non è che magari quelli che usavano le cavie da guardia le facevano crescere solo in quel determinato territorio e le caviette difendevano il territorio che consideravano di loro proprietà dagli intrusi, topi compresi?? Abbiamo avuto diverse esperienze di caviette che hanno sviluppato una nota coraggiosa proprio per difendere quella che considerano una loro proprietà: che sia la gabbietta, un umano o altro. E' solo un'ipotesi ovviamentesmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1353149605' post='71976']

Non è che magari quelli che usavano le cavie da guardia le facevano crescere solo in quel determinato territorio e le caviette difendevano il territorio che consideravano di loro proprietà dagli intrusi, topi compresi?? Abbiamo avuto diverse esperienze di caviette che hanno sviluppato una nota coraggiosa proprio per difendere quella che considerano una loro proprietà: che sia la gabbietta, un umano o altro. E' solo un'ipotesi ovviamentesmiley.gif

eh si, potrebbe essere, se ad esempio una cavia sconosciuta entra nella gabbia di una cavia che ci vive da tempo, la padrona di casa scaccia l'intruso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e spaventa i gatti adulti, correndoci dietro (

lo fa anche la cavia del mio ragazzo, terrorizzando i due gatti della vicina, è diventato il re del cortilettogrin.gif

la mia difende me, attacca chi mi si avvicina quando è con me, a volte rincorre col fare di attaccare perfino il mio ragazzo quando mi è seduto vicino.

insomma, non mi stupisce che spaventino i topiXD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...