Vai al contenuto
Barbiepink

Qualcuna di voi conosce l'allevamento cavie antica rosa?

Recommended Posts

Sono sempre io

purtroppo non ho ancora preso la cavia e anzi sono molto dubbiosa ho avuto 2 pareri completamente discordanti sull'allevamento da cui volevo prendere la cavia che avevo scelto, voi conscete l'allevamento cavie dell'antica rosa? Avete mai adottato una cavia li?

http://www.caviaporc...it/allevamento/

Come vi siete trovati?

Potete suggerirmi dei buoni allevamenti dove prendere un soggetto davvero sano in salute e tenuto bene?

Sono disperata ç__ç

Se ho sbagliato sezione mi scuso non sapevo davvero dove postare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, come già sai (ne avevamo parlato in privato) conosco l allevamento dell antica rosa per fama, ma personalmente non ci sono mai stata.

Io andai all ewoks cavy sempre li a Modena, e mi son trovata molto bene direi...sani in salute belli pimpanti...allevamento per passione direi!

Cos è successo con l antica rosa che non sei più sicura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho saputo che un allevatrice aveva preso un esemplare e apparte che non avesse pedigree come invece era stato detto aveva la rogna ç_ç

Poi ovviamente non ne ho la certezza pero' l'allevatore dell'antica rosa e io avevamo preso un accordo e lui aveva insistito perchè andassi domani perchè era il giorno più comodo per lui e invece oggi che dovevamo darci conferma to' sparisce e non lascia nemmeno un recapito telefonico, con me era stato gentilissimo per carità ma sinceramente mi è scaduto, non ci si fa sentire proprio il giorno prima quando io avevo fatto tutto di corsa per procurarmi tutto per domani....

Che rabbia...

Sono tristissima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco, ma visto che lui non si è fatto vivo..tu hai provato a telefonargli?

Per me è un disguido, ma con una chiamata potete risolvere al meglio al più presto penso!

Io le sue cavie non le ho mai viste, ma non mi fiderei troppo dei commenti delle altre persone..è sempre bene vedere con i propri occhi per rendersene bene conto....tra allevatori un po di invidia e concorrenza cè sempre direi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti cambia qualcosa se ha il pedigree? È un pezzo di carta inutile!!

Ti può capitare un esemplare con i parassiti anche nell'allevamento più famoso del mondo come puoi aver fortuna e trovare un esemplare sano in negozio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è per il pedigree in sè ovviamente ma è un fatto di correttezza sinceramente, a me non frega del pedigree ma se una persona dice una cosa e poi è un altra sicuramente non gli do fiducia perchè è pur sempre una balla.

Per quanto riguarda parassiti o rogna io penso che un allevatore serio come una qualsiasi persona seria lo dovrebbe come minimo dire prima di venderlo perchè penso che avendo un allevamento da anni uno lo sappia quando un proprio esemplare sia malato o meno e non è corretto mentire a proposito,io la vedo cosi'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quel che può servire io ho un' esperienza indiretta, credo che alcuni dei genitori delle mie cavie vengono da li, le ho prese però da un'altro allevamento le mie, hanno il pedigree, quindi deduco che l'antica rosa li fornisce altrimenti l'allevatrice che me le ha vendute non sarebbe potuta risalire cosi indietro.

Cmq il pedigree non è inutile, serve per vari motivi

1- motivi estetici:

se li devi far riprodurre e vuoi ottenere un determinato tipo di pelo, perchè alcuni caratteri sono recessivi, quindi hai bisogno di sapere di che razze erano i genitori, nonni ecc ecc, anche per alcuni colori e per il carattere satin hai bisogno di sapere l'albero genealogico, se vuoi dei cuccioli di un certo tipo.

2-motivi di salute

non sò se con le cavie funziona come con i cani, per i cani ci sono delle razze che non vanno mai accoppiate fra di loro quando presentano alcuni tipi di caratteri, per esempio i chinese crested dog (i cani quelli glabri), se unisci due cani della stessa razza senza pelo (essere senza pelo è una tara genetica), otterrai un'altissima mortalità tra i piccoli e una possibilità sempre più alta che alcuni caratteri recessivi determinanti malattie e malformazioni escano fuori, un esempio lo otterrete se digitate su google "il cane più brutto del mondo" .

Vanno quindi sempre mandati in riproduzione chinese crested dog con pelo e chinese crested dog senza pelo, qualcuno con superficialità magari manda in riproduzione 2 senza pelo, e per la 1 generazione magari se la cava pure, ma dopo la 1.....

Ora che ci penso ma quelle simpatiche caviette senza pelo..... dopo molte generazioni.... riservano anche loro delle sorprese o non presentano problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo un po' in ritardo :unsure:

Io ho avuto un'esperienza positiva. Il mio topino stava bene, era pulito e era già stato alimentato correttamente. Non posso parlare del pedigree visto che non mi interessa e non ho nemmeno chiesto informazioni in tal senso. Mi sono anche state fornite informazioni utili sulla sua cura, confermate alla prima visita dal veterinario e qui sul forum. Con tutto quello che ho letto qui, non posso che ritenermi fortunata.

Io ho trovato molta disponibilità e se dovessi tornare indietro lo rifarei (al massimo farei sterilizzare Ichi prima di conoscerlo, ma questo poco c'entra con l'allevamento in questione x-P).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...