Vai al contenuto
Ospite Francy76

come regolarmi?

Recommended Posts

Ospite Francy76

Ieri finalmente sono andata a prendere le caviette!!( per le foto vi farò aspettare almeno una settimana così non le stresso troppo!)

La ragazza che me le ha date oltre a dar loro verdura e fieno dava anche del cibo confezionato se non sbaglio dell'Auchan (era una busta viola) perchè mi ha detto che non mangiano il peperone e così forniva loro la vitamina C. Io non ho nessuna intenzione di darlo loro, ma ho letto che bisognerebbe passare gradualmente da un cibo ad un altro, ma dove abito io non ci sono Auchan, come faccio? Posso eliminarlo da subito visto che lei dava loro comunque anche fieno e verdura? Seguendo i vostri consigli ho preso il pellettato Bunny posso eventualmente dar loro quello e in che dosi?

Il peperone come posso proporglielo per invogliarle? La loro mamma non l'ha mai mangiato!

Stamattina gli ho messo davanti alla casetta una ciotolina di radicchio e dopo un pò ho sentito pui pui ed il radicchio è sparito tutto!:love:

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Francy76

Aggiungo un post scriptum: nell'orto ho un bel pò di prezzemolo che so essere ricco di vitamina C. Visto che le caviette hanno solo un mese e quindi del calcio in più non fa loro male, quanto ne posso dare loro alla settimana?

Scusate i mille dubbi, ma sono alla prima esperienza con questi meravigliosi animali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

E' giusto modificare gradualmente l'alimentazione; non ti preoccupare se il pellettato non è lo stesso, non conosco quello dell'auchan, ma sicuramente il bunny è valido.

In un paio di settimane arriva a tutta verdura più un pezzetto di bunny a pasto per dessert.

Poi, non credo che le caviette siano refrattarie al peperone, ma probabile che abbiano avuto poche occasioni per provarlo. Tu dai pure tante verdure diverse, anche un po' di prezzemolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, sovrappensiero, non ho pensato di cambiare l'alimentazione gradualmente perché avevo già Adolf che mangiava verdure e fieno, Eva non ha avuto problemi ad adeguarsi alla nuova alimentazione, ha subito mangiato volentieri tutte le verdure (peperone compreso) e non ha avuto problemi intestinali. Secondo me puoi anche non darlo il mangime, tanto mangiano già le verdure.

Il prezzemolo puoi darlo, ma non esagerare, offri ogni giorno un pezzo di peperone suddiviso in cubetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Francy76

Grazie per le risposte! Stasera proverò a metter loro un po' di prezzemolo assieme alle verdurine. Ieri ho dato loro solo il peperone alla sera e stamattina ho visto che ne avevano mangiato la metà afro.gifVolevo pulir loro la gabbia, ma stanno dormendo, aspetterò di sentire i pui pui!

Ps x Paolo il mangime dell' Auchan era misto non so cosa ci fosse dentro, ma erano pezzetti di varie forme e colori; comunque quando hanno trovato il Bunny hanno tirato giù la casa dai pui pui forti che facevano! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...