Vai al contenuto
Ospite Francy76

Ultimi preparativi gabbia

Recommended Posts

Ospite Francy76

Ciao ragazzi! Finalmente questo sabato andremo a prendere le caviotte: avremmo dovuto portarle a casa lo scorso fine settimana visto che hanno compiuto un mese, ma abbiamo rimandato perchè bevevano ancora il latte dalla mamma. Inutile dire che non stiamo più nella pelle! :love:

La gabbia è pronta, ma ho alcuni dubbi che vorrei sottoporvi: la scaletta secondo voi è ancora troppo ripida? Casomai potrei cambiare il pezzo di legno (pioppo) che ho messo per alzarla visto che ne ho di tutte le misure.

Il beverino che ho fissato al polionda è troppo in basso? E' un modello che deve stare dritto perchè non ha la valvola a sfera.

Il fondo l'ho fatto con traversine, pellet e pile per il primo piano e con un tappetino di pile, spugna di cotone e telo impermeabile per piano superiore e scaletta. Ho letto che a voi un pacco di pellet dura abbastanza, ma io solo per il fondo ho usato tutto il pacco da 15 Kg creando uno strato di 3/4 cm, ho esagerato?

Scusate per le numerose domande e grazie a chi vorrà rispondermi!

post-3600-0-27629300-1351766202_thumb.jppost-3600-0-81295000-1351766215_thumb.jppost-3600-0-97862600-1351766238_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che la rampa vada bene, è importante che tu abbia messo dei bordi.

Non riesco a vedere il beverino, ma ti regolerai facilmente quando saranno in casa.

Sulla lettiera, io metto tutto pellet e non faccio certamente uno strato di 3-4 centimetri, anche perchè la volta che fosse saturo di pipì sai che odorino... io realizzo uno strato forse di un centimetro su tutto il fondo, che cambio ogni 5-6 giorni.

Allora aspettiamo di dare il benvenuto alle tue caviette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla lettiera, io metto tutto pellet e non faccio certamente uno strato di 3-4 centimetri, anche perchè la volta che fosse saturo di pipì sai che odorino... io realizzo uno strato forse di un centimetro su tutto il fondo, che cambio ogni 5-6 giorni.

Allora aspettiamo di dare il benvenuto alle tue caviette!

Scusate se mi intrufolo, ma non ho capito come fate il fondo delle gabbie... pellet, tappetino e pile? Ma se metto solo un telo di pile quindi non và bene? I primi due giorni avevo lasciato a Crack solo il pellet, ma ho visto che voi mettevate il pile, quindi ho tolto il pellet e preso un semplice pile e messo quello, ma mi chiedevo se andasse bene unsure.gif

p.s. la gabbia è bellissima! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bella!! (adesso che è pulita evil.gif)

Sì, il beverino è decisamente troppo basso. Considera che dovrebbe stare un po' in piedi per bere.

Marziè hai diverse possibilità:

- traversina/telo impermeabile + pellet + strato morbido sopra (fieno, tappetino gommoso o pile);

- traversina + pile;

- strato impermeabile + strato assorbente + pile.

Insomma il pile da solo non va bene perché non assorbe nulla. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Francy76

Come immaginavo ho esagerato con il pellet! dry.gif Paolo il beverino si vede nell'ultima foto:è dietro il polionda, spunta il beccuccio.Nemuriko ho fatto le foto anche per avere un ricordo della gabbia, visto che la vedrò così ancora per poco!!!!! Allora dopo taglio il polionda e alzo il beverino,Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, lo so che arrivo dopo i fuochi... intanto ciao Francy76 la gabbiona per i tuoi piccini e' davvero bella e curata in ogni dettaglio.

Vorrei sapere dove l'hai presa e come si chiama il modello e marca dovendola anche io ricomprare. Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...