Vai al contenuto
Deborah

Già fertile ??

Recommended Posts

Come sapete ho con me Rosy da circa 10 gg. il negoziante mi ha detto che dovrebbe avere circa un mese, mese e mezzo. Magari è solo un'impressione, ma mi sembra che rispetto al corpo, abbia una bella pancetta ora, non sapendo se viveva con il papà, ma per certo con fratelli, sarebbe possibile che così piccola fosse già in cinta o posso dormire su 2000 cuscini?? ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

La femmina può essere fertile molto presto.

E' possibile che la pancetta sia, appunto, uno straterello di ciccetta, ma potrebbe anche essere stata ingravidata da qualche maschietto.

Anche la mia prima cavia, Tatina, era minuscola, ma uno dei fratellini l'aveva già messa incinta.

Pesala con regolarità anche settimanale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una gravidanza così precoce non sarebbe l'ideale, ma rispetto alle cavie in natura la tua Rosy ha la fortuna di essere alimentata correttamente e curata.

Pesandola non sarà comunque facile capire se l'aumento è dovuto alla giovane età o anche ad una gravidanza, a meno che l'incremento non sia particolarmente brusco rispetto alle tabelle che abbiamo pubblicato altrove nel Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nei primi 5 gg è passata da 170 a 190. Domani le peso entrambe e vediamo. Una crescita nella media quanti grammi di aumento prevede a settimana? Nel caso l'aumento maggiore dovrebbe aversi verso la fine della gravidanza come nelle donne suppongo.... vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vorrei metterti addosso ansia, ma la mia poco meno di 2 mesi quando l'ho presa.... ed era gravida.

Tanto che dal peso pensavo fosse "più vecchia" di almeno un mese.

Tienila controllata e nel dubbio abbonda con la vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è semplice stabilire quanto devono essere regolari gli aumenti di peso, specie in questo primo periodo di crescita. Certo se ti aumenta di 40 grammi a settimana io credo che di sicuro sia incinta, mentre i 10-20 grammi a settimana sono veramente normali.

Credo che il peso rispetto all'età che ha (se la sai con certezza) possa essere indicativo di un'eventuale gravidanza. Per il momento non sarebbe nemmeno per un vet semplice stabilirlo. Ti consiglio dunque di dare vitamina C e tenere il peso monitorato settimanalmente, amenggiando la cavietta con cura.

Tienici aggiornati! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...