Vai al contenuto
Silviaivlis

Il povero Buddy ha ancora la sua crosta sulle labbra

Recommended Posts

Il povero Buddy ha ancora la crosta sulle labbra,abbiamo provato in tutti i modi ma nessun veterinario sembra capirci niente! Ho allegato anche un ingrandimento di una foto se per caso sapete di che si può trattare aiutatemi :(

post-3164-0-40717800-1351525022_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti...

così è difficile capire se è una infezione, se è autoindotta da una brutta grattata o cos'altro.

Ha le unghie molto lunghe?

Che cure avete provato?

Povero piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero tesoro, spero almeno che non senta troppo dolore... Mangia normalmente almeno?? Forse dovresti evitare cibi che possano 'bruciare' tipo pomodori, agrumi ecc.

Purtroppo io non ho esperienze simili, spero che qualcuno possa aiutarti a curare il tuo Buddy... Carezzine a lui e in bocca al lupo :love:

P.S. Ma da quando ha questa crosticina????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche al mio Bartleby ogni tanto viene, il vet ci ha spiegato che è una sorta di erpes nulla di grave. Quando gli viene lo curiamo per circa 3 giorni con la cura che ci ha prescritto il medico e tutto si risolve.

Ma il vet da cui lo hai portato non ti ha prescritto nulla per curarlo? Mi sembra strano. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è da un po' che questo problema si trascina; purtroppo pare che nella tua regione sia così difficile trovare veterinari che conoscono realmente bene le cavie.

Forse potresti contattare privatamente Simo81 per vedere se ti può dare qualche dritta.

Tanti auguri al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero? Che bello finalmente ho trovato qualcuno che ne sappia qualcosa! Che cura ti ha dato? potrei provarla con Buddy... Per ora noi abbiamo provato con antibiotici, aloe vera, propoli (tutte cose prescritte dal veterinario) e una crema per porcellini d'india alla vitamina A tuttavia non c'è stato nessun miglioramento... Se mi scrivessi cosa hai dato al tuo porcello mi faresti davvero un favore :)

Anche al mio Bartleby ogni tanto viene, il vet ci ha spiegato che è una sorta di erpes nulla di grave. Quando gli viene lo curiamo per circa 3 giorni con la cura che ci ha prescritto il medico e tutto si risolve.

Ma il vet da cui lo hai portato non ti ha prescritto nulla per curarlo? Mi sembra strano. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non se lo gratta nemmeno..Ha solo questa crosta :(

Accidenti...

così è difficile capire se è una infezione, se è autoindotta da una brutta grattata o cos'altro.

Ha le unghie molto lunghe?

Che cure avete provato?

Povero piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco a contattarlo privatamente perchè non riesco a inviargli messaggi privati...Riesci a contattarlo tu?

Ora è da un po' che questo problema si trascina; purtroppo pare che nella tua regione sia così difficile trovare veterinari che conoscono realmente bene le cavie.

Forse potresti contattare privatamente Simo81 per vedere se ti può dare qualche dritta.

Tanti auguri al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo sarebbe stato utile anche a me se aveste scritto quale cura gli fate.

alla mia cavia hanno proposto solo pulizia con clorexidina, ma dopo poco torna tutto come o peggio di prima.

Questa discussione è un po' datata.

Qual è esattamente il problema della tua cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...