Vai al contenuto
Lisa

Dubbio "zanzaroso"

Recommended Posts

Intanto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserire questo argomento...in soldoni si tratta dei "fornelletti" elettrici antizanzara : dovr� ( per fortuna) andare in ferie in hotel dove accettano i pelosi ma non so come sar� la situazione zanzare : io mi spalmo di Autan a tonnellate perch� ho reazioni allergiche abbastanza severe alle punture e vorrei anche usare uno di questi diffusori elettrici per evitare che le bestiacce entrino in stanza , anche per la sicurezza del mio Pepotto . Dunque esistono prodotti che non siano nocivi per le sue vie respiratorie ? Non mi dite la citronella che non funziona  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi in alternativa acquistare quelle zanzariere che si applicano con il velcro, per� occorre sapere la dimensione della porta balcone che avrai in hotel.

Penso che se chiedi almeno sapranno dirti se si tratta di un balcone a doppia o singola apertura, in modo da prendere quella pi� idonea o pi� di una, tanto occupano poco spazio ed hanno costi morigerati.

L'alternativa e lasciarli in pensione presso qualcuno di fiducia.

Ciao Ornella.

P.s.

Per le punture di zanzare � in commercio nelle farmacia omeopatiche un prodotto che � simili agli zuccherini che si utilizzano per le decorazioni delle torte, si inizia la terapia gi� ora, ogni giorno se ne prendono un tot (te lo dicono loro non lo rammento al momento) sino a quando non sono terminate le zanze.

Mi pare si chiami LEDUM PALUSTRE.

Riducono i bozzi e gli effetti collaterali post puntura.

Inoltre se non vuoi spalmarti ogni sera di autan prima di dormire che non � proprio il meglio per la nostra pelle, acquista un limone taglialo a met� e passalo sulle parti del corpo scoperte. Sarai appiccichina cmq ma la pelle sicuramente non verr� intossicata e ti garantisco personalmente che le zanzare girano al largo, sono utili quando sei in giro anche quelle simil macchinette ad ultrasuoni che le scacciano.

N.B. Mi sono ricordata ora, che potresti misurare la gabbia e recarti nei negozi di bricolage ed acquistare la metratura esatta di zanzariera per proteggere i pelosi e fissarla con qualche molletta da bucato ... resta da sperare che loro poi non la rosicchino  :love::rotfl::love: non sarebbe l'ideale ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lisa

Ho fatto una breve ricerca su internet.

Apparentemente il piretro ha buona efficacia contro le zanzare e non sarebbe nocivo per l'uomo e gli animali.

Un prodotto che potrebbe fare al caso tuo � uno spray della Vape: Vape herbal spray, appunto a base di piretro e dichiarato dalla ditta stessa non nocivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah super !!! :D Mi hanno anche consigliato l'olio di neem ( ma puzza che accora...) e forse unendo le due cose , dovrei stare tranquilla . Speriamo bene . Grazie mille !

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma avendo i mie porcelli da questo inverno, non mi ero ancora posta il dubbio finch� non ho visto il nuovo topic: le xanzare sono pericolose per i porcelli??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sai gli insetti, in particolare quelli ematofagi, possono essere vettori di diversi agenti patogeni, anche per i porcelli.  :D

E' quindi opportuno prevenire le occasioni di contatto.  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario mi diceva di usare appunto questo olio di neem spray ( mi sfugge ora la marca ) da passare sul pelo del porcello alla sera , accarezzandolo . Speriamo che non muoia per l'olezzo  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo proprio sia nocivo , altrimenti non credo che il vet me lo avrebbe consigliato : mi informo sulla tossicit? del neem comunque , non si sa mai .

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Lisa, non ricordo dove ho letto che sia i fornelletti con piastrine sia quelle griglie che attirano le zanzare sono dannosi.

il primo per le sostanze che sprigiona, il secondo perch? emette vibrazioni nocive per il sistema nervoso.

spero di ritrovare la fonte...  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai le zanzariere alle finestre il problema non si pone, altrimenti devi fare in modo che non entrino. oppure costruire una zanzariere intorno o sopra la gabbia suppongo ... non so esattamente: ho la fortuna di avere le zanzariere ed abitare in una zona dove non pullulano, in effetti anche il negozio dove le lascio in pensione non ha questo problema per lo stesso motivo.

Adesso faccio una ricerca su questo olio di neem che mi ha davvero incuriosita, ci risentiamo, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e infatti! Ma che ? acqua di Lourdes?!!  8-O

Fa di tutto, ? buono per qualsiasi cosa!

Corro a vedere se mi fa diventare pi? alta, snella, abbronzata, tonica.....

Uguaglio uguaglio...  ):-:D:) :) :rotfl:

Ma ... metti che funziona??? Devo chiedere al mio super farmacista omeopata, in genere se sono fandonie mi avvisa sempre ...  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow questo olio di neem sembra davvero efficacie!  :) Ho ancora un dubbio...lo trovo in erboristeria o nei negozi per animali? E' l'unica alternativa o ce ne sono altre? Questa storia delle zanzare inizia a preoccuparmi e prima che faccia caldo e si diffondano vorrei esser preparata il pi� possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerando il prodotto, suppongo nelle erboristerie, negozi di prodotti naturali, farmacie omeopatiche ed anche in qualche negozio per animali moolto rifornito.

Si trova in vendita sul web anche su ebay.

Domani provo ad informarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'altro giorno, assistendo ad una trasmissione alla TV, hanno parlato di una soluzione contro le punture delle zanzare, come prevenzione ma anche come calmante delle punture, eccovi la ricetta fai-da-te:

1) Calendula Tintura Madre

2) Ribes Nigrum Tintura Madre

3) Olio Essenziale di Lavanda

4) Olio Essenziale Tea Tree

5) Latte detergente 2 cucchiai

Preparazione:

Si mescolano 4 cucchiaci di Rebes e 4 di Calendula nel latte detergente, si aggiungono 40 gocce per ciascun prodotto di Tea Tree Oli e lavanda.

Si mescola bene, si mette in un barattolo e si spalma sulla pella come preventivo se si deve stazionare nei prati o alla sera all'esterno.

Anche in caso di puntura massaggiare con questo composto.

Il prodotto, cos? com'? fatto ha una durata di circa 2-3 mesi.

Dicevano anche che il Tea Tree Oil e la Lavanda (senza il latte detergente) si possono usare per gli animali perfino come anti zecche (repellente) mettendolo come il front-line.

Ecco, ? nuovo anche per me, ma ho intenzione di provarlo.

Attenzione che gli oli essenziali siano di erboristeria (quindi biologici e di buona qualit?) e non quelli che vendono nei vari negozi e supermercati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...