Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Scusate per la mia sparizione continua, ma ho avuto mooolto da fare.Mi sono trasferita a Bologna e naturalmente non potevo non portarmi i miei due caviotti che si fanno sempre più belli. A tal proposito (domanda che forse avrei dovuto fare moolto prima) volevo sapere TUTTO sui dentini. Devono essere limati spesso?come ? è sufficiente il fieno?Aiutatemi.

Funziona come i conigli che se i denti sono troppo lunghi muoiono? Rispondetemi al più presto.

Scusate di nuovo per le mie apparizioni improvvise, cercherò di essere più presente.

Al più presto arriveranno le foto dei miei cresciutelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Il fieno di solito è sufficiente, ma se così non fosse il veterinario se ne metterebbe conto.

Ovviamente se i denti crescono troppo non possono più mangiare, quindi è una situazione sconsigliata a tutti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Il fieno deve essere a disposizione dei porcellini in quantità illimitata; è il consumo del fieno, o delle erbe spontanee per chi le ha a disposizione, che contribuisce a mantenere la corretta lunghezza dei dentini.

Il porcellino correttamente alimentato non ha bisogno di limature dei denti, tranne in certi casi in cui c'è un problema congenito.

Ovvio che dentini troppo lunghi impediscono l'alimentazione, con le inevitabili conseguenze.

Allora aspettiamo di rivedere i pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si esatto i dentini vanno utilizzati (mangiando verdura e fieno) ed erosi, altrimenti crescono a dismisura come i conigli e possono causare grosi problemi fino ad arrivare in brutti casi alla morte..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bologna? Vengo anche io!

I bolognesi sono fantastici!

Per i denti, è sufficiente mettere a disposizione dei porcelli tanto tanto fieno, di buona qualità e con steli lunghi!

Non necessitano di limature, a meno che tu non veda un calo di peso significativo e noti che il porcello mangia poco e da fatica a masticare! In questo caso, subito dal vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...