Vai al contenuto
reArtu101

Misura gabbia

Recommended Posts

Ciao, sono stata assente dal sito perchè ho iniziato la scuola media... e di mattina sono impegnata con macchia, di pomeriggio vado a scuola e la sera non mi va di stare la computer. Comunque, macchia si sta curando per il suo eczema, infatti il vet mi aveva detto che era una dermatite, ma invece era un eczema.... finalmente a Macchia sta ricrescendo il pelo.

Come penso tutti sappiate volevo prendere una femminuccia da dare in compagnia a macchia (dimostrata una femmina anch'essa). Tranne che poi non avevo la gabbia adatta. Ho letto che una gabbia per 2 cavie dev'essere di 76 x 127 , io avrei una gabbia di 75 x 100 circa, dite che va bene lo stesso?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si può usare una gabbia non particolarmente ampia se si ha la possibilità di fare uscire i pelosini.

Credo che la gabbia in cui stanno i miei PLJ e Stella sia di dimensioni simili alla tua, però è sempre aperta e loro gradiscono uscire a fare una passeggiata o a dormicchiare fuori.

Inoltre, se si usa una gabbia giusta giusta, bisognerebbe che non fosse affollata di casette e accessori vari, magari mettendo la ciotola del cibo fuori e riparando parzialmente con un panno.

Se si hanno cavie cucciolotte le si possono ospitare anche nella gabbia non tanto grande che già c'è, fino al momento in cui saranno cresciuti abbastanza e sarà necessario procurarsi una gabbia o recinto di dimensioni più adatte.

in O.T.: auguri per lo studio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

non so se hai la possibilità di lasciare i porcelli gironzolare per stanza o casa (dipenderà magari anche dai tuoi genitori)............

Se non potrai farli andare in giro ti consiglierei di acquistare i cubi (o farteli regalare per il tuo compleanno :-DDD ) e di montarli intorno/davanti alla gabba.

Così potrebbero entrare e uscire a piacere e avrebbero anche dello spazio fuori dalla gabbia.

Qui ci sono due esempi come si potrebbe fare:

http://www.meerschweinchenberatung.at/h_tipp2c.html (per esempio la foto sotto, guarda un pò in giro...ci sono tante foto interessanti) opp.:

http://www.diebrain.de/pix/nh/floh/gitter.jpg

Che ne pensi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...