Vai al contenuto
Amo le cavie!

domande su pellettato

Recommended Posts

la Friskies sinceramente non mi ispira per nessun animale:)

Idem, lo fai poi il pellettato? Perché da quello che vedo in giro il mangiare friskies è pieno di semi di girasole, semini, grano e altre varie schifezze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema di questi mangimi-spazzatura è che "drogano"i pelosini!! Li ingolosiscono con frutta disidratata della quale restano solo gli zuccheri e leccornie non adatte a loro, al loro sistema digerente, al fegato...ma se si inizia con quelli spesso è dura poter proporre un altro prodotto!! Chissà che roba ci infilano per rendere così dipendenti i pelosi!! Una volta mi è capitata una scatola per le mani e ho letto tra gli ingredienti addirittura farine derivanti da origine animale!!! Ma a quelli della Friskies nessuno ha mai spiegato che le cavie sono vegetariane? e quasi strettamente erbivore? Perchè io, che non produco cose da far ingurgitare alla gente, devo frequentare corsi e sottostare a continui adeguamenti e regole a spese mie e spesso salate...e questi che sono a livello mondiale si possono permettere di produrre porcate? Con le loro pubblicità, poi, dove ti fanno intendere che amano gli animali?!

Scusate lo sfogo...ma certe cose mi fanno questo effetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai cosa Simo, il vero problema di questi prodotti è che vanno alla grande! Una famiglia che purtroppo compra una cavia per un bimbo, la maggior parte delle volte, se ne frega dell'alimentazione ma guarda le spese di mantenimento! Non arriva a spendere 10€ di verdura a settimana più il fieno, ma prende un pacchetto di mangime che magari ne costa 3€ e dura 10 giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io prima prendevo per i miei 2 mici le scatolette delle friskies, dopo ho letto gli ingredienti e ho fatto ciao ciao a quella marca.

Adesso prima di prendere cibo per qualsiasi animale che ho in casa, guardo gli ingredienti...

A mio parere la friskies è la peggior marca che esista

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem, lo fai poi il pellettato? Perché da quello che vedo in giro il mangiare friskies è pieno di semi di girasole, semini, grano e altre varie schifezze.

non credo! come dici tu è un mangime misto di semi(alcuni verde accesso che sembra tintablink.gif) e pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non credo! come dici tu è un mangime misto di semi(alcuni verde accesso che sembra tintablink.gif) e pellet.

Ok, non mi sbagliavo!

Si, fanno i semi di girasole ricoperti di ???? Boh! Cose colorate che sembrano radioattive!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io uso soltanto il cibo pellettato prodotto dalla oxbow, e mi trovo benissimo. Prima usavo altre marche, ma poi le ho tutte eliminate perchè scadenti. Come quantità ne metto un cucchiaio tanto per dare il giusto contentino alle signorinelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...