Vai al contenuto
reArtu101

Arriva un'amica per Macchia

Recommended Posts

Ciao a tutti, io e i miei genitori abbiamo deciso di prendere un'amica per macchia, che si è dimostrato una femmina.

Purtroppo Macchia ha la dermatosi, e quindi dobbiamo curarlo, scusate la mia ignoranza ma la dermatosi è infettiva, cioè può darsi che se prendo un'amica per macchia, l'amica prenderà la dermatosi?

Poi volevo chiedervi, cosa serve in più, se ho 2 cavie ( a parte prendere più cibo)?

Dite che se prendo un cucciolo e lo metto con Macchia che ha 1 mese litigano?

Grazie & ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, prima di prendergli una compagna, dovete curare Macchia,se no potrebbe prenderla anche la compagna! Dopo che lo prendete in braccio, dovete lavarvi bene mani e braccia anche voi!

Anche se macchia è piccola, meglio non metterli subito insieme, mettila in un'altra gabbia e falli incontrare per qualche giorno in territorio neutro.

La tua gabbia quanto misura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima l idea di prenderle compagnia, devi pero prima curarla e assicurarti poi che la nuova arrivata sia una femmina.

Per la gabbia ti consiglierei di prendere/ realizzare una seconda casetta, in modo che ciascuna abbia il suo angolino in caso di piccoli bisticci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima l idea di prenderle compagnia, devi pero prima curarla e assicurarti poi che la nuova arrivata sia una femmina.

Per la gabbia ti consiglierei di prendere/ realizzare una seconda casetta, in modo che ciascuna abbia il suo angolino in caso di piccoli bisticci

Gli ho voluto prendere una compagna perchè quando inizierà la scuola non potrò stare sempre con lei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno consigliato gli altri meglio prima curare Macchia. Vedrai che non soffrirà poi tanto, io è da quasi un mese che tengo il mio Adolf separato dalla sua compagna perché ha partorito, un po' soffre, ma in compenso il nostro legame si è affiatato e lui è tranquillo pacifico, gli piace dormire e il silenzio, mentre Eva è una peperina chiacchierona :P

A parte la quantità di cibo e la grandezza della gabbia basta, ricorda di mettere due casette belle grandi (una a testa, ma anche se vogliono abbastanza grandi per stare insieme) e magari due beverini perché in due magari bevono di più. Se potrai garantire sempre così tante ore di libertà la gabbia anche se è un po' più piccolina non importa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...