Vai al contenuto
Jeky 99

si mordono e litigano

Recommended Posts

ciaoooo!:) allora io x un anno ho avuto due cavie e sono cresciute insieme ma nell'ultimo mese ne ho presa un' altra e sembrano avercela con il poveretto allora ho provato a lasciarli ancora un po' insieme e hanno continuato a scannarsi quindi ho levato il novellino e l'ho messo in un'altra gabbia e senza di lui sembrava tutto andasse bene poi 5 minuti fa ho provato a rimetterli insieme e uno ne è uscito morso nn è grave ma mi dispiace però il punto è che non so perchè litigano!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento di un nuovo porta a modificazioni degli equilibri già esistenti e consolidati e dovrebbe quindi essere fatto con molta gradualità e attenzione.

Poi, non ci hai detto il sesso dei tre, che è un dato veramente importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma li hai messi direttamente insieme?

l' inserimento deve essere mooolto graduale, prima devono vedersi in un territorio neutro, poi puoi provare a mettere due gabbie vicine in modo che possano fare ulteriore conoscenza,

qualche litigio è normale perchè dovranno ristabilire le gerarchie, però quando la situazione degenera, no.

poi come ti chiede Paolo, il sesso è un fattore molto importante,

se c' è una femmina di mezzo due maschi non andranno d' accordo, se sono tutti maschi, a volte la convivenza tra maschi può diventare più difficoltosa, tutto sta se riescono a stabilire delle gerarchie da rispettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento di un nuovo porta a modificazioni degli equilibri già esistenti e consolidati e dovrebbe quindi essere fatto con molta gradualità e attenzione.

Poi, non ci hai detto il sesso dei tre, che è un dato veramente importante.

Allora sono tutti e tre maschi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma li hai messi direttamente insieme?

l' inserimento deve essere mooolto graduale, prima devono vedersi in un territorio neutro, poi puoi provare a mettere due gabbie vicine in modo che possano fare ulteriore conoscenza,

qualche litigio è normale perchè dovranno ristabilire le gerarchie, però quando la situazione degenera, no.

poi come ti chiede Paolo, il sesso è un fattore molto importante,

se c' è una femmina di mezzo due maschi non andranno d' accordo, se sono tutti maschi, a volte la convivenza tra maschi può diventare più difficoltosa, tutto sta se riescono a stabilire delle gerarchie da rispettare.

No non li ho messi insieme direttamente ma quei due del più piccolo non ne vogliono sapere quindi non so che fare perchè a quanto pare lo odiano e ogni volta che lo vedono (non nella gabbia ma quando passo vicino con lui in braccio) si mettono a far battere i denti e a emettere una specie di fischio

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so come la pensino gli altri ma...far andare d'accordo tre maschi che non sono neanche fratelli.....la vedo dura. Sopratutto per il piccolo che è appena arrivato

Si forse hai ragione però gli altri due vanno perfettamente d'accordo comunque il piccolo l'ho messo in un'altra gabbia x evitare altri danni...:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pultroppo è già molto difficile che due maschi vadano d'accordo per sempre, in più visto che sono già grandicelli ed hanno la loro gerarchia già formata, non credo che accetteranno mai il piccolino, anzi, insistendo di più, potrebbero smettere di tollerassi anche loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pultroppo è già molto difficile che due maschi vadano d'accordo per sempre, in più visto che sono già grandicelli ed hanno la loro gerarchia già formata, non credo che accetteranno mai il piccolino, anzi, insistendo di più, potrebbero smettere di tollerassi anche loro.

Si quindi se secondo voi vanno separati lo farò e spero che la situazione cambi...:/

Share this post


Link to post
Share on other sites

la penso come Chiakka, lascia i due adulti insieme, se proprio non ne vogliono sapere, onde evitare di rompere i loro equilibri.

e trova magari una compagnia al cucciolo, se opti per una femmina(magari dopo aver fatto sterilizzare lui) però devi stare attentissima che gli altri due non percepiscano la sua presenza. oppure con un altro maschietto piccolo sarai fortunata come con gli altri due:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao la mia cavia ha morso mia sorella perche lei voleva separarli perche litigavano con le altre cavie, il morso e un po' profondo ma piccolo cosa dobbiamo fare è grave? ho bisogno di un vostro consiglio grazie ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao la mia cavia ha morso mia sorella perche lei voleva separarli perche litigavano con le altre cavie, il morso e un po' profondo ma piccolo cosa dobbiamo fare è grave? ho bisogno di un vostro consiglio grazie ciao

Rispondiamo nell'altro topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...