Vai al contenuto
Pigio

Verdura per piccola cavia

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. Bayles é con me da quasi una settimana e oggi sono riuscito a pesarla.. poco piu di 200 gr.. non so quanto abbia (voi che mi dite in base al peso?).. ho cercato di cambiare gradualmente l'alimentazione ma lei dopo un giorno mangiava solo la verdura e il fieno che é sempre a disposizione.. non mangia neppure il mangime pelletato per cavie young della bunny (so che é meglio cosí).. ho letto che dovrebbero mangiare circa 150 gr di verdura per kg.. facendo un calcolo lei dovrebbe mangiarne solo 30 gr ma forse non funziona cosi per le piu piccole.. Io ne sto dando circa 80 gr, tra cui 25 gr di peperone rosso per la vitamina c, ma lei inizia a fischiare appena finisce.. voi mi sapreste dire quanta verdura darle?

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando devono crescere il discorso dei 150 grammi per kg di peso non funziona: dalle tranquillamente verdura in abbondanza e ti regolerai meglio in base a quante ne avanza (se ne avanza...).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la domanda stupida:):-

Va bene se do al mio piccolo la carota , la frutta e il prezzemolo 2 v a settimana ? Se si, in che dosi ? C'è un frutto meglio di un altro ?

Spero che rispondiate per poter alimentare al meglio il mio Macchia !!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frutta e carota ok, il prezzemolo puoi anche diminuirlo, che età ha la cavia? dopo i 4-5 mesi è bene limitare le verdure contenenti grosse quantità di calcio. Per la frutta vanno bene quelle elencate nel nostro database, vedi tu la più gradita, ma non è necessaria, e le 2 volte a settimana sono il massimo consentito per via dell'alta quantità di zuccheri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frutta e carota ok, il prezzemolo puoi anche diminuirlo, che età ha la cavia? dopo i 4-5 mesi è bene limitare le verdure contenenti grosse quantità di calcio. Per la frutta vanno bene quelle elencate nel nostro database, vedi tu la più gradita, ma non è necessaria, e le 2 volte a settimana sono il massimo consentito per via dell'alta quantità di zuccheri!

Non so di preciso quanto abbia, ma stamattina l'ho pesato e pesa 330g. Quante settimane potrà avere? In una settimana ha preso 50g. vanno bene? Grazie!!!!!:-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...