Vai al contenuto
pina&maya

viaggi vacanze di natale (mi porto avanti)

Recommended Posts

ciao gente, lo so che è appena finita l'estate, ma già mi sto ponendo il problema delle vacanze di natale: la mia famiglia è sparsa ai 4 venti per l'italia, io vivo in provincia di latina e per quest'anno io e il mio compagno abbiamo intenzione di stare un po' con la sua famiglia a frosinone e un po' con dei miei parenti a viterbo. Il problema è che le ferie non saranno molte e dovremo fare quindi 3 viaggi nel giro di 2 giorni, di cui il secondo e il terzo abbastanza lunghi. Non so se alle mie cavie piaccia viaggiare, la più grande credo che non farebbe una piega invece magari l'altra che è un po' più fifona sarebbe più irrequeta. Credete che tutti questi spostamenti si possano fare o sarebbe troppo stressante per loro? L'alternativa sarebbe affidarle a una pensione "caviosa" fidata dalla quale ho preso l'ultima arrivata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che 3 viaggi in 2 giorni non sarebbero tanto piacevoli per le piccole...non avrebbero neanche il tempo di ambientarsi che già dovrebbere ripartire...per due giorni li affiderei alla pensione caviosa...in più dici che è fidata quindi sai che li tratteranno bene grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il periodo di tempo è limitato anche io sarei per affidarle.

Però mi pare di capire che i viaggi sarebbero relativamente brevi, quindi se potete sistemarle confortevolmente, in viaggio e in casa, potreste anche pensare di portarle con voi.

Intanto, giustamente, hai tempo per rifletterci su.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi il problema è che di sicuro non lo fanno gratis, quindi volendo risparmiare un po'.... :D

altrimenti se fossero 2 viaggi in 3-4 giorni? troppo stressante comunque?

beh io spero che per pochi giorni non ti sparino un cifrone! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui nelle pensioni chiedono dai 6 ai 10€ al giorno, ma

Non le spazzolano e non gli fanno fare nemmeno un giretto. Mi ero informata per le emergenze, ma piuttosto preferisco lasciarle al veterinario che chiede 7€ al giorno ( a me molto meno ) e almeno vado via tranquilla!

Il vostro vet non ha questo servizio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui nelle pensioni chiedono dai 6 ai 10€ al giorno, ma

Non le spazzolano e non gli fanno fare nemmeno un giretto. Mi ero informata per le emergenze, ma piuttosto preferisco lasciarle al veterinario che chiede 7€ al giorno ( a me molto meno ) e almeno vado via tranquilla!

Il vostro vet non ha questo servizio?

vabbè per un paio di giorni se non si spazzolano non succede niente, in quanto a giretti non li farebbero comunque, perchè hanno paura di ambienti al di fuori della gabbia.

qui dove abito io non c'è un vet. x animali esotici, devo andare in un'altra città (= viaggio, ma anche portarle alla pensione di fiducia =viaggio) e non credo che facciano questo servizio, specie nelle vacanze natalizie...

vabbè chiederò un preventivo alla pensione, spero che non prendano molto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bisogna vedere il carattere delle tue cavie. Quest'anno le mie due pelosine hanno sempre avuto la valigia pronta, me le sono portata ovunque, mare e montagna e si erano talmente abituate agli spostamenti che anche mentre viaggiavano mangiavano tranquillamente. Comunque hai tempo per poterci pensare

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedi se te la senti, se non fa troppo freddo potresti portarle in trasportino, ma quanto tempo viaggeranno? una cosa sono un paio d'ore e poi basta, un'altra sono ripetuti spostamenti consecutivi...fai conto che anche per te sarebbe più stressante che altro...

Probabilmente la pensione sarebbe la migliore cosa, sarebbero meno stressate ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedi se te la senti, se non fa troppo freddo potresti portarle in trasportino, ma quanto tempo viaggeranno? una cosa sono un paio d'ore e poi basta, un'altra sono ripetuti spostamenti consecutivi...fai conto che anche per te sarebbe più stressante che altro...

Probabilmente la pensione sarebbe la migliore cosa, sarebbero meno stressate ;)

si un paio d'ore, poi altre 2 ore dopo 2 giorni. Si infatti anche io mi stresso di più nelle vacanze che quando lavoro! E calcola che c'è anche mia nonna a napoli e i miei cognati in francia che ci dicono sempre di andarli a trovare!! crazy2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna tener conto che le faresti viaggiare in Dicembre, e fa freddo, e loro sono animaletti delicatissimi. Basta un niente perchè si ammalino. Forse ripensandoci meglio sarebbe maglio lasciarle in pensione dove non avrebbero sbalzi di temperatura. Poi ripeto hai tempo per pensare la soluzione migliore per loro e per te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...