Vai al contenuto
Peppe

Melanzana si, melanzana no

Recommended Posts

Da una recente discussione sulla tossicit? o meno della melanzana, ho pensato di aprire un topic sulla sezione "Alimentazione" in modo che possa essere letto pi? facilmente da chi cerca informazioni future su questo alimento.

Dunque, questo vegetale, in molti siti che trattano seriamente la gestione delle cavie viene definito come nocivo o tossico, ed a quanto pare lo ? perch? fa parte della famiglia delle solanacee, infatti contiene la solanina, una sostanza nociva alle nostre caviuzze, la stessa sostanza che contiene pure il picciolo del pomodoro, le foglie che non vanno date.

Quindi ? un vegetale da bandire dalle ciotole dei nostri amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto una ricerca sulla melanzana e ho scoperto che non va assunta CRUDA perch? contiene appunto questa sostanza che si chiama solanina che ? tossica anche per l'uomo(infatti noi la consumiamo cotta)...Ma c'? anche nel peperone e nel pomodoro....che d? abitualmente ai pelosi e naturalmente crudi...  :D

Forse nella melanzana la concentrazione ? maggiore?Comunque,a questo punto, la elimino subito dalla loro alimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sia nel peperone che nel pomodoro si trova nelle parti verdi che sono appunto vietate.

Quando ? stata posta la prima domanda avevo fatto delle ricerche sulla solanina e i vegetali che "potremmo"dare ai pelosi, ed avevo trovato appunto la storia della tossicit?; di certo non avrei affermato qualcosa senza saperla vista *l'importanza* della risposta! cmq per i peperoni, non trovo pi? il link che avevo trovato prima molto preciso, cmq non ? stato difficile trovare qualche altra affermazione circa il peperone; ad esempio: http://www.scienzavegetariana.it/medici/domande/risposta781.html

quindi credo che problemi non ce ne siano, inoltre ? proprio il peperone rosso quello che dobbiamo dare, e ricco di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...