Vai al contenuto
GiuliaP

quando pesare?!!?

Recommended Posts

ciao a tutti!

volevo sapere voi i vostri pelosi in che momento della giornata li pesate!?

perchè per noi umani la pesata sarebbe meglio farla di mattina... invece i pelosi quale sarebbe il momento giusto per fare la pesata?!?! mattina pomeriggio sera?!?! o altro?!

mille coccole ai vostri pelosi!!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante pesare i porcelli sempre più o meno nello stesso momento della giornata.

Per esempio, se li pesiamo dopo il pasto e la volta successiva a stomaco vuoto, potremmo osservare un calo e preoccuparci.

Quindi devi identificare tu un momento della giornata in cui probabilmente avrai la possibilità di pesare i porcelli e mantenere quel momento.

Io sono comodo a farlo a sera, dopo cena (mia e loro) e li peso ogni 1-2 settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante pesare i porcelli sempre più o meno nello stesso momento della giornata.

Per esempio, se li pesiamo dopo il pasto e la volta successiva a stomaco vuoto, potremmo osservare un calo e preoccuparci.

Quindi devi identificare tu un momento della giornata in cui probabilmente avrai la possibilità di pesare i porcelli e mantenere quel momento.

Io sono comodo a farlo a sera, dopo cena (mia e loro) e li peso ogni 1-2 settimane.

ecco perchè c'erano più di 10 grammi di differenza!! XD

li continuerò a pesare al pomeriggio allora! un paio d'ore dopo la pappa! grazie mille!!

sempre gentilissimo Paolo

mille coccole ai tuoi pelosi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io solitamente li peso sempre verso le 7 di sera perche lontano dai pasti e quindi penso rispetti piu fedelmente il loro reale peso

In effetti la pesata prima del pasto sarebbe più corretta, perchè quella post-pasto risente della quantità di cibo ingurgitata.

Però in genere i porcelli sono piuttosto regolari anche nel mangiare, almeno quando sono in salute.

Credo che il punto fondamentale sia la nostra disponibilità, come dicevo sopra; io ben difficilmente potrò pesarli spesso di mattina o pomeriggio e per questo ho adottato l'orario del dopocena, quando comunque loro hanno in genere mangiato da un paio d'ore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sera prima della pappa notturna =) Così le porcelle sono meno timorose, perchè hanno fame, e hanno iniziato ad associare un pochino la pesata al "Arriva la foglia d'insalata" .

Nucky la peso ogni due settimane, adesso che ha 8-9 mesi, mentre Olive ancora ogni settimana perchè essendo di più piccola sia di età che come porcellina cerco di tenerla d'occhio =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...