Vai al contenuto
Chiakka

Dolce attesa?

Recommended Posts

Per me non è per niente dolce!

Essendo la mia prima esperienza con le cavie non pensavo di trovarmi subito in questa situazione!

Se la mia piccola Mela fosse stata sana e senza alcun problema non ci sarebbero stati problemi, anzi sarei stata felicissima, ma così ho ancora più paura che lei non possa farcela!

E davvero uno scricciolino! È grande come un pugno, ma è tutta pelo! Purtroppo non credo che i cuccioli ce la possano fare :( nasceranno senz'altro piccolissimi!

A qualcuno di voi è capitato di avere una cavia così piccolina incinta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Moky: Pensavo fosse un maschietto (grazie al negoziante ed al veterinario) così, appena fertile, ancora piccolissima, è stata fecondata da Chicco.

Comunque capita spesso anche alle cavie nei negozi che vengono tenute assieme alle altre di rimanere gravide appena fertili.

A me è andata bene, e spero si risolva tutto per il meglio anche per te. Consiglio, comunque, di evitare quando è possibile di far partorire le nostre caviette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo tu hai trovato la cavietta piccolina già incinta (del resto capita spesso nei negozi), e spero che vada veramente tutto bene per lei e i cucciolini, ma in genere noi sconsigliamo la riproduzione domestica proprio per la sicurezza delle caviette, il parto nelle cavie può avere complicanze anche non dovute alla giovane età.

Tienici aggiornate sulle vicende di Mela e falle fare una visitina dal vet ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcosina oggi ha mangiato! Una bella Ciotolina di erbetta, ho visto che ha spilucchiato del fieno e ha assaggiato il finocchio che sembra piacerle!

Lo so che è poco ma meglio che niente!

La vet non me l'ha saputo dire, ma se quando la sollevo vedo il pancino che si muove (poco poco) di quanto potrebbe essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...