Vai al contenuto
Fatina83

Vit. C in pastiglie

Recommended Posts

Salve...ho preso le pastiglie di Vit C.....mio marito lavora presso la NATO...e li ho notato queste pastiglie americane...dal costo irrisorio di 2,40€...mi kiedevo posso somministrarle ai miei porcelli??? vi posto l'indirizzo....

http://www.naturemade.com/Products/C-Vitamins/Vitamin-C-500-mg

essendo ogni pasticca da 500 mg come mi conviene fare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che vadano bene.

Il problema delle pastiglie è che bisogna suddividerle.

Tenendo conto che 50 mg sono circa il fabbisogno giornaliero di una cavia in salute, delle pastiglie in oggetto sarebbe necessario darne un decimo o anche meno, se i porcelli mangiano comunque verdura varia in quantità.

Poi, "come" darle? Può darsi che i porcelli apprezzino il sapore della pastiglia, altrimenti bisognerà scioglierne in acqua la porzione e darla con la siringhina.

O ancora: sciogliere mezza o tutta una pastiglia in una quantità nota di acqua, quindi 250 mg o 500 mg, e dare con la siringa la quantità di soluzione contenente i 50 mg; naturalmente non deve essere un volume grande, diciamo che i 50 mg dovrebbero essere comunque in massimo 1 mL e per ottenere un tale volume occorre sciogliere una pastiglia in 10 mL di acqua, o mezza pastiglia in 5 mL di acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sono proprio ferratissima in matematica, ma dovendole somministrare 50mg al giorno, se una pasticca è da 500mg dovresti dargliene un decimo...

però aspettiamo qualcuno di più attendibile!!!! W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

La dieta dei miei porcelli è varia e apporta sicuramente tt le vitamine in particolare la Vit C....ma la vet insiste sul fatto di somministrare comunque quest 'ultima....

forse allora nn è necessario integrare con la vit C???booooooh....

Share this post


Link to post
Share on other sites

sull'integrazione è soggettivo, se i porcelli mangiano verdura in varietà e peperone non ce n'è bisogno, tranne che in casi di malattia, gravidanza, da cuccioli, ecc...

poi ci sono dei vet che consigliano comunque una blanda integrazione, per esempio il mio che consiglia di integrare ma non totalmente, io ad esempio dò il cebion gocce e dò 6 gocce 2-3 giorni su 7.

Un eccesso di vit. C, soprattutto con questi minimi quantitativi male non fa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...