Vai al contenuto
Bred

Come farla uscire dalla gabbia inizialmente???

Recommended Posts

Buon giorno, mi è appena venuto un dubbio poco fa, blink.gif ma se inizialmente non puoi forzarla a prenderla in braccio o toccarla come avete detto, come fai ad uscirla dalla gabbia per farla sgranchire e poi rimetterla dentro??? blink.gif Potete raccontarmi le vostre esperienze iniziali rolleyes.gif Grazie in anticipo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei sono piuttosto restii ad uscire perchè sono tutti in compagnia ed hanno gabbie grandi.

Tuttavia, ogni sera, li tiro fuori per un controllo generale e nel week end uno più approfondito ed, eventualmente, durante il cambio delle lettiere.

Ogni volta che li tiro fuori (e solo in quelle occasioni) gli offro due pellet di cibo (Cavia Complete della Versele-Laga).

Col tempo (e coi premi) sono sempre meno restie ad uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi provare a lasciare la gabbia aperta dentro un recinto, mettere appena fuori del cibo e poi del cibo un po' più lontano, fare finta di andare via e appostarti nascosta per vedere se esce...

dovrebbe uscire sentendosi al sicuro :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi provare a lasciare la gabbia aperta dentro un recinto, mettere appena fuori del cibo e poi del cibo un po' più lontano, fare finta di andare via e appostarti nascosta per vedere se esce...

dovrebbe uscire sentendosi al sicuro :D

Concordo!Polpetta era timidissima ma con la pista di cibo si è lasciata andare dopo qualche giorno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il cibo funziona sempre <_<

Ti dirò,con Benjo non ci e' riuscito!

e' strano perche all'inizio (fino a novembre) si faceva certe sgambettate per tutta la casa. Poi quando lo mettevo fuori dalla gabbia tornava dentro.

Ho provato sia con radicchio che con bunny, quindi mi sono rassegnato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio adora stare fuori, però non esce di suo, il signorino schiamazza e si fa prendererotfl.gif

però ho il fondo della gabbia abbastanza altino, quindi non penso ce la farebbe senza una "rampa"(tipo quelle che vendono apposta), anche se, se proprio volesse, potrebbe saltare dal piano rialzato che alla fine non è altissimo, visto che gli lascio sempre la gabbia aperta, ma non lo fa, e non l' ha mai fatto da che ce l' ho.

non lo faceva manco agli inizi quando aveva una gabbia da cui poteva uscire facilmente volendo. e a me va bene così sinceramente, preferisco farlo uscire io perchè in camera mia devo sorvegliarlo, e mi piace lasciargli la gabbia aperta che mi fa meno di "prigione."

comunque pure secondo me, dovresti provare con del cibo:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Nucky è stato facile, una foglia d'insalata ed è uscito subito anche se l'avevamo presa da nemmeno una settimana. Poi visto che la prima uscita l'ha fatta in bagno, mentre noi eravamo nella vasca a fissarla, le prime volte usciva solo se sentiva il rumore dell'acqua scorrere, magari le sembrava una garanzia del fatto che eravamo impegnati e non volevamo mangiarlarotfl.gif

Adesso esce quando vuole, quando chiudo la gabbia magari per la notte e la apro la mattina carambola subito fuori. Poi magari si piazza dietro un mobile però esce subito.

Invece con Olive non c'è stato verso. Abbiamo provato il pellet, il cicorino, anche la nespola che adora. Abbiamo provato ad andarcene e lasciarla sola ma non esce. E se la fai uscire ritorna subito dentro. E se chiudi la gabbia si mette di posta, l'ho fatto un paio di volte e poi mi dispiaceva troppo quindi mi sono arresa. Però quando Nucky è in giro avendo la gabbia abbastanza grande si mette a fare delle mega corse quindi si sgranchisce comunque.

Il cibo di base funziona, quando non funziona bisogna avere tempo o adattarsi al carattere.

In compenso quando la mettiamo fuori per cambiare la gabbia rimane nella cuccina immobile, anzi si abbassa modello vermiciattolo. Ogni tanto la sposto anche facendola salire sulla paletta con cui cambio la lettiera e sta lì tranquillarotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...