Vai al contenuto
Nici

American Pet Diner

Recommended Posts

Facendo un giro su Ziprar ho trovato dei nuovi prodotti e mi pare non se ne sia ancora parlato.

Per cuccioli

Ingredienti: fieno Alfalfa disidratato, polpa di barbabietola essiccata, farina di colza, melassa di polpa di barbabietola, farina di semi di cartamo, olio di mais, baccelli di soia, sale, vitamine, acido folico, lievito.

Analisi garantita:

Proteine 19.00 %

Lipidi 2.00 %

Fibra 16.00 %

Calcio 1.50 %

Fosforo 0.6 %

Cenere 12.00 %

Sodio 0.5%

Vitamina C non inferiore a 120mg/lb

Per cavie adulte

Ingredienti: fieno Timothy (Phleum Pratense) disidratato, polpa di barbabietola essiccata, farina di baccelli di soia, farina di colza, lievito, sale.

Analisi garantita:

Proteine 14.00 %

Lipidi 2.00 %

Fibra 25.00 %

Calcio 1.50 %

Fosforo 0.5 %

Cenere 12.00 %

Sodio 0.75%

Vitamina C non inferiore a 93mg/lb

Li aggiungiamo al cibo (premietto) tollerato? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare che questi prodotti siano un po' tutti simili: una base di erbe più altre cose per "tenere insieme" la formina di pellettato.

Certo che leggendo di melasse, farine e olii si capisce perchè anche con le migliori marche bisogna dare pochissimo prodotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho ordinato, domani dovrebbe arrivarmi e vi faccio sapere com'è e se le caviotte apprezzano.

Sinceramente rispetto a quello della Oxbow dagli ingredienti mi sembra migliore.. in primis ha la presenza della melassa di polpa di barbabietola, che già è una grande differenza, quello della Oxbow ha la melassa di canna da zucchero.. hanno sempre comunque la presenza di farine, ma l'American Pet Dinner ne ha di meno e come primo ingrediente ha il fieno Timothy, l'Oxbow solo farine.

Quello della Bunny credo che rimanga il migliore (anche se ha meno fibra).. ma per chi come alle mie non piace, l'APD è una buona alternativa (migliore della Oxbow), anche per il prezzo, visto che costa 6 euro in meno. Ho letto su vari forum americani che funziona anche per l'effetto odore della pipì, cioè riduce il cattivo odore, per la presenza di Yucca (che è una pianta tropicale, usata anche per altri animali, riduce glii odori creati dall'ammoniaca nelle urine e dalle feci). Vi saprò dire se funziona anche con le mie 6 cavie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa cosa della yucca è vera, pare agisca unendo in un modo particolare gli atomi dell'ammoniaca...servirebbe un approfondimento di Paolo, e ciò riduce la formazione di cattivi odori.

il cibo della mia canuzza contiene yucca ed in effetti il suo pelo e la pelle non fanno affatto puzza come invece capitava col cibo precedente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivato ieri e fatto assaggiare ieri sera. Sono impazzite :D Mai viste impazzire dalla gioia così per del pellet... in genere lo adorano sempre, ma per questo a momenti si ammazzavano. Quindi, approvato dalle mie 6 cavie (e anche dal coniglio, che voleva rompere la busta, ma poverina... non si può, non è per lei :-DD ), e anche dalla padrona.

Consigliato :afro: La prossima volta proverò anche il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...