Vai al contenuto
FedeT

inserimento riuscito

Recommended Posts

Ho aspettato più di 3 settimane prima di inserire la nuova arrivata. Avevo paura che Ciuffa ormai si era abituata a vivere da sola. Ma alla fine con tanta pazienza si è abituata alla sua presenza e ieri le ho messe insieme definitivamente ma ogni una ha le sue cose: beverino, ciotola e casina ma hanno una solo amaca ma non litigano per salirci sopra, diciamo che fanno a turno :-DD.

Ed ho notato quanto Sofì sia diversa di carattere, è ancora un pò timorosa di me ma è una gran giocherellona e basta metterla per terra con diverse scatole che subito saltella felicissima, mentre Ciuffa è sempre stata un pò nervosetta e non fà mai popcorning ma fischia come una matta quando ha fame.

Sono proprio felice , e anche se ogni tanto Ciuffa e un pò cattivella (le ruba da mangiare e la scaccia dalla sua casa) Sofì in compenso e una gra furbona e quando meno se lo aspetta si impossessa di tutto :love:

eccole qui

post-3015-0-05762300-1338466591_thumb.jp

post-3015-0-04456400-1338466619_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!

Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!

Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro!

Penso che ci siano in gioco molti fattori non solo il sesso, come il carattere, l'età, quanto tempo è stato da solo, se è di indole dominante o sottomesso ecc

Considera che Ciuffa ha 2 anni, quando lo presa conviveva con un'altra cavia e aveva 5 mesi ma poi è stata da sola, mentre Sofì lo presa qualche mese fà ,era insieme ai suoi fratellini e ha 2 mesi. quindi nel mio caso l'età e stato un fattore dominante nell'inserimento perchè essendo piccolina Ciuffa non ha trovato difficoltà a sottometterla , mentre se la prendevo una più grande c'era un forte rischio che potessero litigare. almeno credo che sia così da quello che ho letto qui e dalle esperienze di altri, poi poteva anche succedere che Ciuffa non poteva vederla per niente e avrei dovuto farle vivere separate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!

Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro!

ciao scusa io ho un caviotto maschio di 10 mesi e vorrei prenderne un altro k ha un mesetto sempre maschio..ma ho paura ke litighino..tu nn hai avuto questo problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...