Vai al contenuto
Bri

Chi vuole adottare un maschietto di 5 mesi, non castrato ?

Recommended Posts

Avevo preso due maschietti di poche settimane insieme, ma già dall'inizio non erano in perfetta armonia....e da Pasqua, dopo una vacanza e cambio gabbia, uno dei due ha cominciato ad essere piuttosto aggressivo con l'altro. Dopo 5 settimane di caccia e morsi, ho dovuto dividerli.... ;-((

Il caviottino più "debole" ha il pelo liscio, si chiama Coffee e ha infatti il colore del pelo come il caffè ! Adesso ha 5 mesi e purtroppo si trova ora da solo nella gabbia. Sono in due gabbie diverse, una a fianco dell'altra, ma ognuno da solo..... Vorrei tanto trovargli una famiglia dove potrebbe stare con un altro maschio socievole....Coffee non è castrato. C'è qualcuno che ha già magari un gruppetto di maschi o lo vorrebbe prendere insieme ad un maschio baby ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, ha un colore davvero particolare :) dovresti comunque specificare di dove sei, se eventualmente sei disposta a spostarti e se cedi anche la gabbia con i relativi accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, ha un colore davvero particolare :) dovresti comunque specificare di dove sei, se eventualmente sei disposta a spostarti e se cedi anche la gabbia con i relativi accessori.

Ciao,

sono della provincia di Varese........

Potrei cedere la gabbia che avevo prima, la quale però non è molto adatta a loro. Infatti ho comprato una gabbia da 140 x 70 ora e quella di prima era 90 x 50 con due ripiani, scalette e protezione. In teoria è per un furetto....se sono in due che vivono in armonia, magari potrebbe anche andare (anche se 90 cm sono comunque pochi), ma se litigano come i miei, diventa impossibile (avendo solo una scala per salire e scendere, senza posto per "scappare") . Se riesco, metto una foto della gabbia qui.

Comunque Coffe è molto carino...............

Dai, fatevi avanti !! rolleyes.gif Mi dispiace se rimane da solo............

Ciao, Bri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile che un maschio non castrato impari a convivere dopo il terzo mese di età.

Meglio sterilizzarlo e trovare una compagna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile che un maschio non castrato impari a convivere dopo il terzzo mese di età.

Meglio sterilizzarlo e trovare una compagna.

Questo è vero fino a un certo punto. Anche la AAE mi dice che si può sicuramente provare a mettere il caviotto (che dovrebbe avere almeno 5/6 mesi di età) con uno di 5-6 settimane.

Ovviamente quando il piccolo entrerà nell'adolescenza, discuteranno la dominanza, ma di solito trovano l'equilibrio dopo la discussione. Mi dicono anche che il più "vecchio" di solito accetta bene il piccolo inquanto ha un "baby-bonus" e viene tollerato bene dai più grandi........

Io ho fatto l'errore (o meglio l'ignoranza) di non accorgermi abbastanza presto che i miei due non andavano già così d'accordo quando erano ancora piccoli.........e poi, dopo il cambio gabbia per due volte in 10 giorni (viaggio all'estero) , è scoppiata la guerra.....

Io ho chiesto per Coffee perchè ho comunque a casa anche l'altro che è Ciuffo - il più territoriale e terribile..............già lui andrà castrato e io non ho i soldi per farlo fare per tutti e due.

Per questo ho pensato di cercare famiglia per Coffee che è meno territoriale e più facile......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...