Vai al contenuto
NoName

Alloggio estivo esterno

Recommended Posts

D'estate fa un caldo pazzesco dove stanno ora le mie cavie (mansarda) e pensavo quindi di spostarle in giardino. Ho acquistato un recinto che ha anche una rete protettiva da mettere sopra il problema è che per ora la zona d'erba è completamente occupata e l'unico posticino che potrei trovare per loro è una zona dove c'è però cemento.. cosa posso utilizzare come fondo? Posso anche mettere dentro il fondo della gabbia che hanno ora così possono fare là dentro, può andare? Poi però ho anche il problema dei cani, uno è cucciolo quindi può abituarsi, ma l'altra è un cagna da caccia quindi l'istinto la porta a rompere loro le scatole e il recinto lo sposta facilmente, questo si può interrare, ma sul cemento non sarebbe possibile. Come fare? L'unica soluzione se no è tenerle fuori in una zona riparata, lontano dai cani però chiuse in gabbia sempre perché la gabbia è rialzata da terra e non è molto grande (in casa è sempre aperta quindi escono ed entrano quando vogliono). Al piano di sotto non ho spazio dove metterli e al piano di sopra è appunto un forno, posso lasciarli comunque lì? Penso che soffrirebbero da impazzire però, un rimedio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai preso quello in rete dal costo di 19€ ???come ti è sembrato è buono di qualità....ci sto facendo un pensiero anke io....in estate la mia bimba gattonerà e cosi sposterò Ciro all'esterno sul terrazzino...rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ideale sarebbe trovare una porzione di giardino, quindi con erba sul fondo, adiacente ad un albero o arbusto che crei una zona d'ombra perenne, se per recinto intendi quelli classici a pannelli componibili, vista la situazione con la presenza di cani, te li sconsiglio assolutamente. Devi usare della rete rigida a maglia stretta, magari interrandola per maggior sicurezza, e anche la parte superiore va protetta bene con materiale resistente. Con le giuste precauzioni le tue cavie staranno all'aria aperta e decisamente più al fresco che in mansarda, dove rischierebbero davvero un colpo di calore. I miei porcelli stanno fuori tutto l'anno, l'altro giorno mi sono divertita a scattare un bel servizio fotografico dove erano in uno stato di completo relax :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai preso quello in rete dal costo di 19€ ???

No a 27€ il recinto più la rete su zooplus.

Secondo me proprio perché fa un caldo pazzesco non possono stare fuori.

Ma il caldo è proprio in casa, perché stanno in mansarda.

Sayra purtroppo una cosa del genere non posso farla perché non ho nemmeno un briciolo d'erba libero, è tutto occupato da una montagna di legna.

Mi sa che dovrò tenerli dentro quest'anno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato, sarebbe stata la soluzione ideale, magari se ne hai la possibilità cerca di spostarle in una stanza più fresca o comunque di prendere provvedimenti per evitare il colpo di calore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a mettere un deumidificatore nella mansarda.....in teoria meno umidità vuol dire meno caldo.....o almeno meno sensazione di caldo....e poi cerca di aprire le persiane e finestre solo quando fa fresco, così la stanza si scalda di meno....io a casa faccio così d'estate e si riesce a tenere la casa fresca senza aria condizionata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La taverna non ce l'ho, ho il deumidificatore, ma è proprio sopra la loro gabbia e non posso spostarla perché non ho proprio altro spazio dove metterli.

Purtroppo la mansarda è micidiale d'estate, teniamo sempre aperte tutte le finestre la mattina presto, ma fa comunque un caldo terribile. Se metto un asciugamano/straccio sopra la gabbia bagnato posso aiutarle in qualche modo? Non ho veramente altre sistemazioni se non appunto in giardino, ma chiuse in gabbia per tre mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito metto una mattonella da freezer avvolta in un asciugamano dentro la gabbia, così che possano appoggiarcisi per rinfrescarsi.

Però non basta, infatti le porto giù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...