Claude Segnala messaggio Inviato Lunedì alle 13:19 Buonasera! abito in provincia di Firenze e sto cercando due tenerezze da adottare! conoscete qualcuno in questa zona? grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Lunedì alle 16:12 Ciao! Benvenuto! Spero tu riesca a trovare presto le tue caviette puoi anche cercare presso associazioni come AAE cavie o la Collina dei Conigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Claude Segnala messaggio Inviato Martedì alle 12:02 grazie mille ci prvo subito!!! avete consigli su coppia maschio/maschio o femmina/femmina? per i due maschi ho letto che devono essere nati insieme (fratelli) per le femmine mi hanno raccontato di gravidanze isteriche! a questo punto son più confusa di prima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato ieri alle 12:20 Ciao. Posso dirti che alcune associazioni propongono spesso delle coppie di cavie già affiatate (magari recuperate dallo stesso proprietario che non riusciva più a gestirle, oppure provenienti dalla stessa cucciolata). La collina dei conigli - che recupera soprattutto cavie bianche da laboratorio, ma anche altre- ha l’abitudine di sterilizzare sempre tutti i maschi recuperati poiché in genere tiene le cavie in libertà in grandi stanze dedicate e quindi spesso propone la coppia maschio-femmina oppure un trio maschio-2 femmine. in linea di massima l’accoppiata che “funziona” meglio è quella maschio sterilizzato- femmina. Bene anche il trio maschio sterilizzato e 2 femmine. Anche la coppia di femmine per mia esperienza devo dire che in genere va bene, salvo a volte alcuni bisticci quando una delle due è in calore. Più dubbia la coppia di due maschi: per funzionare uno dovrebbe essere più dominante e uno più remissivo. Due caviotti dominanti possono non riuscire ad andare d’accordo. A volte si propone la sterilizzazione di entrambi, ma non è detto che la situazione si risolva: è meglio, o comunque più facile, se i due maschi si conoscono già e si deve dar loro più spazio possibile Aggiungo che non ho mai sentito nulla circa la possibilità di gravidanze isteriche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato ieri alle 12:26 Ci sono anche cavietta adottabili in forum, però potrebbe essere necessaria una trasferta per incontrarsi a volte si possono trovare annunci di cavie da adottare presso gli studi veterinari, o si può chiedere a un vet se sa di qualcuno che ha delle cavie: ci sono spesso cuccioli che cecano casa, quando però ci si rivolge a privati o strutture che non sono associazioni (anche negozi, allevamenti) bisogna sempre accertarsi del sesso da un veterinario prima di impegnarsi senza limitarsi a fidarsi di chi le dà via, perchè sono tanti i casi in cui ci si ritrova con cavie di sesso opposto o con femminucce già in dolce attesa. Cita Share this post Link to post Share on other sites