Vai al contenuto
ily&wackos

salviettine

Recommended Posts

è possibile pulire il pelo dei caviotti con le normali salviettine per bambini? wackos ha il pelo lungo e sono un po incerta sul bagnetto o almeno attenderò un altro po che arriva l'estate... voi che dite: posso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le salviette sono sempre consigliate afro.gif

quoto, anche io le uso con i miei porcellozzi (di nome e di fatto proprio) soprattutto in zona sederone dove fanno dei veri schifi con la pipì ;)

poi di solito li asciugo per non lasciargli il pelo umidino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh c'è da dire che sono piene di schifezze chimiche le salviette :/ tante donne le fabbricano da sole per i propri bimbi, con delle soluzioni diluitissime di acqua e sapone....se vedeste le liste degli ingredienti! :( in giro ci sono diversi modi per farle, e alla fine sono più economiche perchè si isano pezzi di asciugamani vecchi e si rilavano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho un grosso problema con la mia ciuffa, ha il pelo così lungo che spesse volte le si agroviglia tutto nella zona del sedere anche se la spazzolo spesso. allora ho risolto con bagno e taglio del pelo, glielo faccio ogni volta che i peli diventano troppo lunghi per gestirli( alla fine sono 3-4 bagni all'anno) . anche d'inverno poi farli il bagno, basta usare acqua tiepida e sapone neutro. le fai un bel taglio corto sopratutto nella zona sedere e poi asciughi con il phon piano piano.

se invece il tuo problema e creato al fatto che il pelo le rimane sempre umido allora il problema è la lettiera che non assorbe abbastanza l'urina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io una volta ogni tanto uso le salviettine dei bambini su Mizzy. Ero incerta se comprare quelle per gli animali in generale , ma non so quanto possano esser diverse da quelle dei bambini..qualche delucidazione a riguardo ? :rolleyes:

Il problema è che si "impana" letteralmente il sederino coi suoi bisogni ed essendo un caviotto a pelo semi-lungo è cosi.. un mese fa gli ho tagliato qualche ciuffetto in fondo e la situazione è notevolmente migliorata ma le salviette a volte son necessarie !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...