macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 oggi ho trovato un posticino libero dal mio vet specializzato x animali esotici e ho fatto fare la prima visita a machu.è andata molto bene e sono felice di non essermi fidata del negoziante il quale mi ha detto che aveva 2 mesi e mezzo mentre il vet ha detto che ha quasi 2 mesi pesando 225 gr. Poi mi ha consigliato di introdurre subito e gradualmente le verdure al contrario del neg che mi aveva detto di introdurle tra 2 mesi! Poi vit c solo a cambio stagione se mangia le verdure fresche insomma il negoziante ha indovinato solo il sesso vivamente confermato dal vet. Cm prevenzione devo usare uno spay anti acaro x il resto sta benissimo e io sono molto felice:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 Uh la la!Sono contenta per te e il tuo peloso! Ti ha dato foractil spray il veterinario? Io lo spruzzo ogni 15 giorni!Taci taci i negozianti..sono stata in negozio ieri a prendere un giochetto per i miei caviotti e la negoziante si era guadagnata la sua giornata in 5 minuti.Ha venduto un caviotto ad un bimbo di 5 anni (col papà nè)...gabbia, mangiatoia, casetta, ciotole, beverino, lettiera, pellet che fa male ...tot 70 euro...dicendo al papà inesperto di cavie che mangiano bucce e torsoli di mela e carote soprattutto.!!! MA STIAMO SCHERZANDO???Non vado oltre.Sono contenta che il tuo piccolino stia bene!Dagli un bacino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 ma a 2 mesi 225 gr non sono pochini?tobi ha 2 mesi e 6 giorni e pesa 400 gr O_o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 ah dimenticavo, carezzine al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 si si sono vergognosi...ma il problema fosse solo vendere !qui si parla di cose peggiori l ignoranza in materia speriamo il signore si documenti x far vivere al meglio la loro new entry.io cmq qui ho trovato molti consigli utili che sono sicura non avrei trovato girando x negozi di animali! Lo spay si chiama neoforactil lo comprerò Cita Share this post Link to post Share on other sites
macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 ah dimenticavo, carezzine al piccolo sono pochi?forse é ancora piu` piccolo adesso mi é venuto quest altro dubbio?quanto avra' la mia cavietta e nessuno lo sa cn precisione Cita Share this post Link to post Share on other sites
macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 ah dimenticavo, carezzine al piccolo Grazie cara :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
tweety25 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 Bravo Macchu Picchu!Marica_84, dovrebbero distribuire dei volantini nei negozi di animali con le giuste informazioni! Poveri piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 sono pochi?forse é ancora piu` piccolo adesso mi é venuto quest altro dubbio?quanto avra' la mia cavietta e nessuno lo sa cn precisione No non sono pochi non preoccuparti, sta in perfetto pesoforma. Secendo me o Tobi pesa troppo o l'età non è giusta, ma credo che sia la seconda ipotesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2012 l'età è giusta, è nato il 29/02/12 e lo so perchè me l'ha dato un'amica....e il peso è 400gr....certo è che il papi di Tobi pesa 1,5 kg... forse ha preso da lui? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2012 Complimenti al piccolo Machu! E bravissimo il vet: ho apprezzato particolarmente il consiglio di introdurre in maniera graduale la pur indispensabile verdura, per non scombussolare l'intestino abituato probabilmente nel negozio a cibo inadatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2012 Belle notizie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2012 l'età è giusta, è nato il 29/02/12 e lo so perchè me l'ha dato un'amica....e il peso è 400gr....certo è che il papi di Tobi pesa 1,5 kg... forse ha preso da lui?Wow è piazzato davvero bene il caviottoPotrebbe anche essere che Tobi abbia preso la genetica del papà.Inoltre Anche tra le caviette ci sono (come accade tra noi umani) quelle più robuste e quella più gracili per natura. Cita Share this post Link to post Share on other sites