Vai al contenuto
Cavia Marte

Introduzione di un nuovo maschio giovane

Recommended Posts

ho una cavia di 7 mesi e a momenti dovrebbe arrivarmi un cucciolo di poche settimane.

entrambi sono maschi

vorrei sapere se è pericoloso unirli ora con questa differenza di età o se invece è possibile senza che si aggrediscano

scusate se metto come urgente ma è per avere eventualmente il tempo per provvedere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non unirli subito.

Devi prima tenerli in gabbie separate farli incontrare in un terreno neutrale.

Eventuali atteggiamenti aggressivi non sono gravi ma se cominciano a mordersi devi seprarli.

Gli incontri devono essere sempre più frequenti e lunghi. quando vedrai che riescono a stare tranquilli assieme (o addirittura arriveranno a cercarsi) sarà il momento di metterli assieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S. qui tutti rispondono appena possibile per quello che possono quindi è inutile scrivere urgente nel titolo.

Cambio il titolo in modo che sia più esplicativo e, di conseguenza più funzionale alla risoluzione del tuo problema ed al forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

io ho recentemente presentato al mio Torakiki di due anni una nuova cavia maschio, Sulley, di tre mesi, ho lasciato le gabbie vicine per un paio di settimane, la sera per la solita passeggiata semplicemente lasciavo aperte le gabbie, mano mano si sono incontrati, ad un certo punto era lo stesso Torakiki ad andare verso la gabbia di Sulley per chiamarlo e farlo uscire e stasera hanno passato la prima sera nella stessa gabbia, tutto a posto! oggi continuano a stare in giro insieme, è lo stesso Sulley (il piccolo) a voler stare nella gabbia con Torakiki

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovrai tenerli separati con le gabbiette accanto per farli annusare, poi pian piano incontri in terreno neutro (un recinto) con oggetti che nessuno delle due usa, inizi con 10-15 minuti e ogni giorno aumenti un po'...

inutile avere fretta, peggiorerebbe solo le cose, perchè se le inserisci male c'è il rischio che non si accettino, coi maschi può capitare spesso.

Sorvegliali e attento che non si facciano male, se vedi che si mordono pesantemente dividili subito e riprova un altro giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è un U.S TEDDY puro :)

alla fine li ho fatti incontrare in territorio neutro e il piccolo dominava il grande, poi li ho messi nella gabbia del grande e il grande si è fatto piu o meno rispettare.. ora vivono assieme

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...